Sono su Facebook ormai da svariati anni, e gestisco la mia pagina personale e quella del sito.
Adoro Pinterest e ho un account che risale a tre anni fa, quando ancora non lo bazzicava nessuno e ci si accedeva solo su invito.
Ho un blog da più di un anno.
Sono anche discretamente smanettona, la tecnologia non mi terrorizza, con il pc a portata di mano ci vivo e ci faccio un sacco di cose.
Insomma, non sono un'impedita credo, come tanti di noi del resto!
Ma con Twitter non ce la posso fare, è più forte di me!
Non mi ha mai ispirato simpatia, non chiedetemi perchè, è proprio una cosa viscerale.
Io che amo scuriosare e imparare più possibile, mai e poi mai sono stata sfiorata dall'idea di andare a vedere come funziona.
Insomma, a me 'sta storia dei 140 caratteri mi sta un po' sulle scatole.
Ok che il dono della sintesi non mi manca ma già sentirmi limitata in partenza mi fa venire l'uggia!
E poi tutti quegli hashtag....ma che è!!!
Ma son proprio necessari???
Ma non era più carino e più pratico scrivere in Italiano normale?
Che se poi magari avessero un simbolino più rassicurante, che so, più morbido, tipo la chiocciolina @, avvolgente @, invitante @, un pensierino ce lo potrei anche fare....ma no, invece tutti quegli spuntoni che solo a guardarli mi mettono #a disagio, mi fanno sentire #fachiro, #in ginocchio sui ceci, #un'ansia!!!
Finchè un giorno mi son detta "Roby, devi farti forza e coraggio e superare questo limite, mica per te ma almeno per il blog, che non può mica essere la fine del mondo, dai che puoi farcela alla grande!".
E così detto fatto, un bel respiro e The Dreaming Seed atterra su Twitter con il suo bell'account nuovo di zecca.
Che dite?
Non lo avete ancora visto?
Certo che no perchè sapete come è andata a finire?
Una sbirciatina, appena un'occhiata attraverso uno spiraglio e immediatamente ho ribadito che no, non fa per me.
Account confermato solo per poter procedere all'immediata irrevocabile cancellazione.
Senza speranza.
Senza appello.
Senza pietà.
Una storia durata si e no cinque minuti.
Come queste tartellette, cinque minuti ed erano sparite!! :)
Tempo occorrente:
30 minuti
Ingredienti per 4 persone:
un rotolo di pasta sfoglia
due carote
250 gr. di ricotta di pecora
abbondante Parmigiano Reggiano
un rametto di rosmarino
un cucchiaio di miele di rosmarino
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva
Accendere il forno portandolo ad una temperatura di 220°.
Sbucciare le carote, affettarle sottilmente e lasciarle cuocere al vapore (o sbollentarle) per circa cinque minuti.
Intanto in una ciotola lavorare la ricotta con abbondante Parmigiano e un pizzico di sale.
Bagnare e strizzare quattro pezzi di carta da forno e con quelli foderare quattro tegliette individuali.
Disporvi la farcia di ricotta, quindi lo strato di carote.
Regolare di sale, irrorare con un filo di miele, completare con gli aghi di rosmarino, un filo d'olio e pepe fresco macinato sul momento.
Infornare e lasciar cuocere per 15-20 minuti.
Servire tiepide come antipastino per una cena un po' più complessa, o come secondo piatto completando con delle verdure di stagione.
Ottime anche fredde, nel caso dovessero avanzare, da portare in ufficio l'indomani.
P.S. questa ricetta viene da un numero speciale di Casa & Country dedicato al cibo, che ho scovato in edicola durante l'estate. Non ricordo i riferimenti precisi ma se siete interessati a saperne di più sono disposta a rivoltare casa per ritrovarlo :)
ho usato twitter per un po', ma fondamentalmente credo non faccia per me, anche se penso sia utilissimo per tenersi "aggiornati": è molto più veloce di facebook o dei siti di news!
RispondiEliminale tartellette invece sono perfettamente nelle mie corde, questo autunno mi sento dolcesalata :)
se sei la donna della mia vita ci sarà un motivo! anche io non amo twitter per nulla ma io non hoa ncora avuto al forza che hai tu di superare il limite! quindi io rimango ancora all'età della pietra! per ora! :-D
RispondiEliminama nel modernizzarmi mi godrò la tua tartelletta che mi gusta non poco cara!
Ah, tesoro mi sentivo tanto vecchia!!!! Benvenuta nel club! Io ho iniziato da stanotte a ### sulle foto che ho postato su fb....essì mia cara, perchè anche se siamo lontane da twitter i cosini lì ###si mettono lo stesso...e si accendono pure.....pensiamo alle cose serie: stè tartellette sono fichissime e per fortuna che non ti andava più di cucinare!
RispondiEliminaanch'io odio twitter e gli hastag ogni volta mi riprometto di andarci ma è un rigetto continuo! amo invece le tue tartellette, deliziose! ;) Ciao Roby!
RispondiEliminaAhahaahah. Almeno mi batti: io giro al largo sia da Twitter che da Facebook. Mai neanche digitato il link. È pura allergia a prima vista. Però alle tue tartellette non sono mica allergica, nonononono :)
RispondiEliminahahaha Roby tu me fai morì :D ...E lo so che per noi chiacchierone 140 caratteri servono solo per darci il buongiorno!:) però guardiamo il lato positivo... l'essenzialità e l'immediatezza.... un saluto, un preferito, una condivisione... un modo diverso per esserci pure da un'altra parte (PURE)... dirai tu.... e tutti i torti non hai...;D Adesso non voglio convincerti perchè anch'io lo uso molto poco... Ad ogni modo sai come la penso, i social vanno usati a piccole dosi, quando si ha tempo, se si ha voglia e sopratutto senza stressarsi troppo... quindi concludo dicendo che se nn ti ispira Amen... io ti seguirò su altre piattaforme:))) :*** come potrei fare diversamente? :* buonissime le piccole crostate, veloci e con la pasta sfoglia che adoro!:* ti abbraccio sorè:**
RispondiEliminaLe tartellette sono bellissime e a dire la verità quando le ho guardate la prima volta pensavo fossero con il salmone :)!
RispondiEliminaIo odio tutti i social network:))))!!! Mi basta e avanza il mio blog.
Ciao, a presto!
noooo Roby .... non mi parlare di queste cosine qui che sono veramente impedita al massimo, la tecnologia deve ancora impadronirsi di me e data l'età credo che non ce la farà mai....tutto quel pochino che so fare l'ho imparato qusi da sola e perciò invece che twitter mi gusto una tartelletta e pace!!!
RispondiEliminabacione
Roby, lasciatelo dire, sei troppo forte, pensi di essere indietro?, no cara, tu sei troppo avanti!!!!
RispondiEliminaAnche a me come a te è balenata pochissime volte l'idea di iscrivermi a twitter, sono su fb, instagram, flickr, pinterest, ma twitter proprio non mi ispira, non so perchè e adesso che ti ho letta, sto bene, molto bene, mi sento rincuorata perchè mi sembrava di essere una mosca bianca! e poi che è stà storia dei 140 caratteri?
Gli hastag, invece quelli mi piacciono parecchio e li uso molto soprattutto su instagram ,vengono a vedere le mie foto persone che stanno dall'altra parte del mondo e questa mi sembra una cosa geniale, per tutto il resto amica mi trovi daccordissimo, ti abbraccio forte e ti faccio i complimenti per queste tartellette!!!! gnam!
bacio
maddy
Aahahah Robè.. almeno tu il passo di aprire.. sbrirciare.. e dopo 5 minuti chiudere l'account lo hai fatto!Mi credi che io ho proprio il rifiuto????? quelle parole precedute da # mi innervosiscono.. Non ce la posso fare nemmeno io!!!! Invece queste tortine si... che mi piacciono e mi invogliano parecchio! Adoro le carote cotte.. baciotti cara e buon inizio settimana :-D
RispondiEliminaMa io ti batto cara Roby, io sono 'donna della pietra' e ancora non sono atterrata nemmeno su Flickr, Pinterest e Instagram...ma Twitter non convince nemmeno me...io intanto vorrei approcciare a Flickr, Pinterest e Instagram...vedremo...che fatica 'sta cosa!!!
RispondiEliminaPassame 'na sfogliatella và omonima che mmepiace un sacco!!!!
GAU...ci siamo capite vero?
^_^ baciotti!!!
No non ci posso credere....anch'io provo lo stesso limite per twitter è incredibile....non mi prende per niente è più forte di me....nemmeno la prova ho mai fatto e credo che non la farò almeno per un pò di anni ancora.
RispondiEliminaBuone queste tartellette,con carote leggo,dolcissime e credo anche si possano sostituire con la zucca dovrebbe starci bene.
Bacio mia cara e grazie ;)
Z&C
ahhaha Roby a chi lo dici io Twitter proprio non ce la faccio a farmelo piacere, invece mi piacciono tantissimo queste tartellette ci credo che sono sparite in 5 minuti!!! Baci cara.
RispondiEliminaSu Twitter sono perfettamente d'accordo con te... lo odio. Anzi, non lo capisco e quindi lo odio. E quindi ti lascio Twitter e mi porto via le tartellette!!! Un abbraccio grande Paris
RispondiEliminaAahah anche io non lo amo troppo, sono iscritta ma non riesco proprio ad usarlo, mi fa fatica!!
RispondiEliminaRicetta favolosa :)
6 sempre troppo simpatica..io ho evitato ogni tipo di social network, un blog da curare mi sembra già + che sufficiente :-P
RispondiEliminaBuonissime le tue tartarelle, golose e rassicuranti!
Buon inizio settimana <3
la zia Consu
ahahahahahahahahahah Roby pure a me twitter sta sulle palle! Ho l'account e lo uso quando pubblico un post, ma così per forza d'inerzia, perchè non leggo mai quello che scrivono gli altri e comunque MI STA PROPRIO ANTIPATICO :P
RispondiEliminaUna delizia queste tartellette, le includo nel mio elenco di finger food da fare (sono nella fase finger food acuta, bisogna cogliere l'attimo!).
Bacetti
ahhah... ma a chi lo dici.. ma se ne vada a quel paese pure twitter.. io lo detesto!!
RispondiEliminanon lo uso mai e non c'ho pure ai capito niente!
passo alle tarte in versione mini.. buoneeeeeeeeeee
madonnaaaa.. uguale per me!! idem idem!! non ricordo più le credenziali di twitter e poi, davvero non mi piace. vuoi mettere fb e.. le bloggalline?
RispondiEliminaadoro la tartellette e ora torno su a rilggere le tue dosi.
tesoro.. hai cambiato veste? però mi piace. più seria e meno "dreaming" ma mi piace-
e che mi piace l'autrice dreaming l'ho mai detto??
ti voglio bene roby <3
Mi riscopro molto simile a te, curiosa e che mai si ferma davanti alla tecnologia, ho attivato questo mondo e quell'altro e alla fine , ma proprio alla fine anche twitter...ogni tanto twitto, ma non mi sono mai preoccupata di trovare seguaci o di seguire qualcuno, resta tra me e me ;-). Utile no?? Eppure, da ciò che ho letto in giro è quello che va di più...e poi 140 caratteri alla fine sono proprio tanti. Boh...!!!
RispondiEliminaDetto questo queste tartellette sono un'idea geniale, risolvono davvero, volendo, una cena.
buonissime!!!
tesoro niente Twitter ne tantomeno fb...preferisco non entrare piu nella trappola di fb come in passato..era diventata una vera mania ed avevo più di 5000 iscritti ma poi un giorno ho detto basta ed ho chiuso tutto...preferisco dedicare il tempo al mio blog e alla mia vita:-D... deliziose le tue tartine tutte da mangiare una dopo l`altra!! Un bacione immenso
RispondiEliminaogni volta che leggo qualcosa scritto da te mi sorprendo a ridere e annuire e pensare.., anche io!!! Anche io non #ce la posso #fare, anche solo digitarlo sto# lo trovo parecchio #complicato... credo che continuerò a usarlo solo per sostituire le parolacce ;-) Le tartellette le assaggerei proprio volentieri, un bacio.
RispondiEliminaCocca io ho un account su twitter che riceve le pubblicazioni direttamente da FB... Non lo guardo mai.... non so neanche di cosa parlo dillà.... No neanche a me piace! Passa una tartelleta, dai! Un bascione!
RispondiEliminaBuonissime!!!!
RispondiEliminaIo su twitter neanche ci provo...hai fatto bene a tentare...
A presto!
Anche io con twitter con lego...il sistema era impazzito e mandava e-mail spam a mezzo mondo...e così, l'ho cancellato...MAI PIU' ! Non fa per me...
RispondiEliminaQueste tartellette sono super, non fatico a credere che siano sparite super velocemente !
Bacione e buona serata !
Aiuto, ci manca anche twit e poi sono a posto!! Non riesco a gestire quello che già ho! Prendo la tartelletta: buone con le carote e il miele
RispondiEliminaCiao
Isabel
Ro....troppo forte. Anche io non sono su twitter, sono entrata in FB per forza di cose per poter comunicare con i miei alunni che leggono solamente i mes su Fb o gli sms non ti rispondono al telefonate neppure se li minacci con un 3... poi però l'ho trovato divertente e interessante: il fine settima mi sento con le amiche e ancora oggi sono in contatto con vecchi alunni ormai mamme e professioniste. . E poi la tua ricettina? Ho un rotolo di pasta sfoglia in prox scadenza... aggiudicata la cena! Un abbraccione ro!
RispondiEliminaSiiii!! meno male che non sono sola ad odiare twitter io l'account ce l'ho ma pensavo che il problema ero io perchè incapace di usarlo. A questo punto faccio un sosoiro di sollievo chi se ne frega di twitter!!! La tue tartellette mi piaciono un sacco e tannti complimenti perchè le foto sono bellissime! bacioni cara.
RispondiEliminaTi capisco, twitter lo trovo insulso, della serie...uno deve per forza sempre dire qualche cosa???
RispondiEliminaMa perché, mi chiedo io.
Baci,
Cri
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaTwitter in italia è bistrattato.
RispondiEliminaTutti preferiscono facebook perché logorroico e pieno di mille cosine.
Io invece amo di più ciò che tu odi perché semplice, diretto ed esaustivo.
Il mio preferito rimane sempre e comunque Pinterest.
E queste tartellette?!?!? Parliamone.
Bacini
Come mi hai fatto ridere Roby!!!
RispondiEliminaIo ho account tmblr e Twitter...ma non li uso,non riesco a farmeli piacere!!!
Bellissima idea quella delle tartellette!
Un bacio enorme!
Tesò tutta colpa del fatto che che sei una chiacchierona cosmica, scrivi dei post chilometrici come potresti riassumerli in due righe? AHAHAHA
RispondiEliminaDai ti prendo in giro, anche io non lo amo, anche se n una visione prospettica personale verso il minimalismo cosmico penso che avrà futuro.
Comunque visto che non lo amo, ho dato la patata bollente ad Ellen, e sai che mi sa che ci stà prendendo gusto?
vabbé dai mi consolo con questa squisitezza.!!!!
Megabaci... PS: alla fine ho scritto mal il numero, che soggetto....
Ali
What lovely carrot tarts!
RispondiEliminaAhahah mi hai fatto divertire con la tua storia tormentata su twitter!! Io ho un account ma non sono così costante. Invece con questo antipastino instaurerei una luuuuunga storia d'amore!!!!
RispondiEliminaIo nonho avuto il tuo coraggio e ci sono ancora, su twitter...ci vado si e no una volta ogni 2 mesi a vedere che aria tira, leggo qualche cazz*** dei miei vipponi preferiti e poi chiudo, proprio non mi piace, non riesco nemmeno poi ad essere così "aggiornata" come tutti dicono, è proprio brutto! No no no! W le parole, le lungaggini, le chiacchiere e i messaggi a nastro su fb :)
RispondiEliminaMa soprattutto w le tue tartellette
opsssss mi sono persa per la strada UN BACIONEEEEEEE
EliminaBuonissime queste tartellette!!! Il mercoledì davanti a casa mia c'è il mercatino km0 e la ricotta di pecora non manca mai.... per domani sera ho già deciso il menù ;-)
RispondiEliminaGrazie dell'idea cara Roby
Senti un po', per me tu sei già avantissimo anche senza Twitter!
RispondiEliminaE una ricetta presa da una rivista che si chiama casa e country non può che essere buonissima!
A presto,
V
Bhe' io sono ancora peggio..il blog basta ed avanza...senza altre robe social qualcosa!!!
RispondiEliminaFantastiche queste tartellette....ne hai ancora qualcuna..dai arrivo!!!!
Un abbraccio forte stellina
monica
Mentre rubo e mangio una tartellete (io per cosine così impazzisco), ti dico che la mia storia con twitter è durata poco quanto la tua... Più che i 140 caratteri, il mio problema sono i commenti e le risposte a ciò che scrivi... non si capisce niente!!! Direi che sono già troppo sul web, un social network in meno non può che far bene :D Un abbraccio Robyyyyyyyyyy!
RispondiEliminaLa mia capa continua a dire "fatti twitter, fatti twitter" ma io non ho nessuna intenzione... :-) Già ho un rapporto strano coi social, ci arrivo sempre un pò lentamente, quasi scettica... poi mi lascio prendere, li curo, ma sinceramente quello non mi ha mai convinto... quindi, farà a meno di noi! :-)
RispondiEliminaLa pancia però non farà a meno delle tartellette, le vedo bene anche come antipasto "apri-fame", ne mangi una e... voragine... :-)
Roby, io non lo uso, ma ho l'account. Neanche a me è mai piaciuto, però ho collegato la pagina facebook all'account, così che ogni cosa che pubblico su facebook va anche li. In automatico. nemmeno devo entrarci! Cotto e mangiato come le tue tartellette!
RispondiEliminaAahahahahah Roby... lo avrei ricordato un post così ;) <3 Mi sono iscritta ieri... ma se devo dirti che c'ho capito qualcosa... ehm ehm... hashtag? Come diamine si usano??? Mah... vedremo... ;) Queste tartellette sono magnifiche, vado matta per la ricotta e con la sfoglia... poi le carote al miele... mmmm :P Brava la mia amica! <3 Tanti bacini dalla tua barchetta rinco :D :** <3
RispondiEliminaRoberta anche io non amo twitter ma ci sono ed ora ti aggiungo subito :-)
RispondiEliminaMi piacciono le tue tortine salate e proverò l'abbinamento carote+ricotta.
Un bacio
Enrica
Robeta I love your tartaleta, and I love bake with ricota, you have a beauty blog. Io te sigo!
RispondiEliminaAnche io non ci capisco niente con Twitter. Mi sono iscritta, so che quando pubblico la ricetta c'è il pulsantino sotto con il quale posso postarla anche su Twitter, ma non riesco nè a cercare le mie ricette, nè a cercare persone che potrebbero interessarmi. Insomma è quasi inutile.
RispondiEliminaCiao Robi, le tartelettes sono strepitose! Quanto a Twitter anch'io non ho ancora trovato il coraggio di deciderei... Quindi hai due pagine fb, una personale e una del blog? Anch'io sono abbastanza smanettona ma fb non è mai entrato nel mio cuore.. Ma prima o poi dovrò deciderei..un abbraccio.. Vorrei una tua tartelette
RispondiEliminaIo non ci sono su Twitter e per il momento mi astengo! :)...ma figurati che io non riesco ad aggiornare neanche la pagina su facebook...non mi prende ecco!
RispondiEliminaInvece mi prendono molto le tue tartellette: golose!!! :)
Bacione cara!