martedì, agosto 06, 2013

Bollettino medico e buone vacanze!!!

Il ginocchio "distratto" ringrazia sentitamente per tutti i messaggi e i commenti che gli avete lasciato!
Si sente decisamente meglio e anche se tutte quelle attenzioni lo facevano sentire importante sembra aver deciso di tornare a compiere il suo dovere, almeno fino al prossimo attacco di mania da protagonismo.

Quanto a me, tre soli giorni mi separano ormai dalle agognatissime ferie e anche se, almeno per questo mese non ho in programma nessun viaggio, spero di godermele tutte e chissà, magari di riuscire a riposarmi un po'.

Anche il Semino che Sogna va in vacanza, lui ne ha bisogno anche più di me, quindi già da oggi vi dice ciao, vi dice che siete importanti per lui, che vi vuole bene, ma soprattutto vi augura, ovunque siate nei prossimi giorni, qualunque cosa facciate, di riuscire sempre a cogliere ogni sfumatura di felicità e di bellezza intorno a voi!!!


Source

Buone Vacanze!!!

venerdì, agosto 02, 2013

I filetti di merluzzo in crosta di zucchine e ....sono una sportiva???

"Roberta, sei una sportiva?"
"Non che io sappia dottore........."

Ecco la scenetta che si è svolta ieri dal mio medico, da cui mi sono rassegnata ad andare dopo l'ennesima volta che il ginocchio destro mi ha abbandonato rendendomi zoppa e inutile.

Vecchia distrazione del legamento laterale, dice lui, tipica degli sportivi.
Solo che io da tre anni a questa parte sono sportiva quanto un bradipo che fa un pisolino....immaginate quindi la mia sorpresa di fronte a questa rivelazione!
Poi, scavando nella memoria, mi sono ricordata di quella volta che sciando, con la mia scarsa esperienza e la mia abbondante incoscienza, son caduta sentendo il ginocchio che faceva letteralmente "staaaaac".....ecco, capito che bel souvenir??? 

Pare che mi accompagnerà per tutta la vita....meglio di un mutuo o di un diamante!!! 

Mi consolo con un bel piatto di pesce, leggero e veloce....unico difetto, richiede l'uso del forno, ma come vi dicevo poco sopra io sono incosciente e non me ne privo nemmeno con 40° all'ombra!!!




Ingredienti per 2 persone:
2 bei filetti di merluzzo fresco (circa 250 gr. a persona)
due zucchine
sale e pepe q.b.
maggiorana 
olio extravergine di oliva

Accendere il forno a 220°.
Lavare e asciugare con carta da cucina il pesce e disporlo su una teglia foderata su carta da forno bagnata e strizzata.
Condire con sale, pepe, maggiorana.
Lavare le zucchine, privarle delle due estremità e ridurle a fette sottili.
Disporre le fette di zucchina sul filetto di pesce in modo da coprirlo tutto, salare appena un altro po' e irrorare con un filo di olio.
Infornare per circa 20 minuti.
Servire il pesce caldo accompagnato da una fresca insalata di stagione.

Appetitoso e leggero!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...