Lotte interminabili con la sveglia che suona, posponi, riposponi, posponi ancora....
Alla fine rassegnata mi alzo, ma ogni azione sembra costarmi ogni singola goccia di energia disponibile.
Occhi appiccicosi, a nulla vale il primo caffè della giornata.
Acqua ghiacciata sul viso, almeno quella funzionasse, nulla!
Tutta una corsa, sempre in ritardo......
Per questo mi piace tanto quando entro in macchina, accendo la radio, e becco una canzone che mi piace, o che mi carica, o che mi dice qualcosa.
Come stamani!
Sing with me, sing for the year
Sing for the laughter, sing for the tear
Sing with me just for today
Maybe tomorrow, the good lord will take you away
Yeah, sing with me, sing for the year
sing for the laughter, sing for the tear
sing with me, just for today
Maybe tomorrow, the good Lord will take you away
Dream On Dream On Dream On Dream until your dream comes true
(Video QUI)
E' tutto il giorno che la canticchio, e mi mette di buonumore, ed allora la condivido con voi!
Come questa ricetta.
E' un piatto rustico, abbastanza veloce, molto semplice, ed indubbiamente gustoso!
Tempo occorrente:
30 minuti
Ingredienti per 2 persone:
250 gr. di spezzatino di maiale (io ho usato l'arista)
due salsicce fresche
una decina di datterini
un cucchiaio di semi di finocchio
uno spicchio di aglio
un peperoncino
olio extravergine di oliva
sale q.b.
In una padella ampia far soffriggere in un filo d'olio lo spicchio di aglio intero, il peperoncino e i semi di finocchio, quindi unire le salsicce divise in bocconcini (circa sei per ogni salsiccia).
Mentre le salsicce si rosolano tagliare lo spezzatino di maiale in pezzi di circa un centimetro di lato.
Unirlo alle salsicce e lasciar dorare bene i dadini di carne.
Aggiungere quindi i datterini lavati e divisi a metà, regolare di sale, coprire e lasciar cuocere per dieci-quindici minuti.
Servire ben caldo, completando a piacere con altri semini di finocchio.
Noi l'abbiamo mangiata accompagnata con patate novelle affettate sottilissime (buccia inclusa) e cotte al forno con sale olio e rosmarino.
Baci, buon week-end e mi raccomando eh......dream on!!!!!
Io, al contrario, mi alzo SULL'ATTENTI ma già alle 14 sono in coma :)))) Non conoscevo questo brano degli Aerosmith e sicuramente una buona dose di DREAM ON ci vuole proprio, otherwise saremmo FRITTI! il tuo abbinamento mi piace e le patate con la buccia devo provarle :) Buon week end. Baciii
RispondiEliminaWOW!!! Strawow!!!!! Canzone e piatto!!!! Baci!!
RispondiEliminaCiao Tesorina,non mi dire niente la mattina per alzarmi.....mamma mia ci voglioso le bombe,le campane a festa e qualche fuoco d'artificio và!
RispondiEliminaAdoro i tuoi piatti rustici sono molto nelle mie corde,lo sai!
Z&C
eh questa volta ti sei superata..te lo dico! ADORO DAVVERO IL FINOCCHIO...e sul maiale ci sta d'incanto!!
RispondiEliminami piace tanto questa idea...da replicare in una delle serate che ho poco tempo ma ho voglia di qualcosa di gustoso :)!
Brava amichetta...ascolta la musica e sorridi :)!!
TI abbraccio..buon w.e. tu che puoi :)!
Bella quella canzone!!!!!!!! :-) ottimo il tuo spezzatino.. carne di maiale e finocchio.. la morta suaaaaa.. buonisismo!! smack e buon w.e.
RispondiEliminaAdoro 'sta canzone!Io invece insonne cronica dopo la seconda gravidanza .Prendi oggi sto sveglia dalle tre di stanotte.C'ho certe occhiaie che manco lo zio Fester Addams ^_^ Questa padellata me la segno perchè in primo luogo già la foto mi aveva ingolosito.Poi ho visto i semi di finocchio.Io li metterei anche nel caffè.
RispondiEliminaUn abbraccio
Monica
La canzone giusta ti svolta la giornata...non lo dire a me..il tragitto in macchina casa-ufficio per me è sacro :)
RispondiEliminaMi piace questa ricettina semplice e gustosa ! Brava Roby ! Bacione e buon week end !
Grazie per la bellissima canzone!!! a me la radio in macchina mette sempre di buon umore!!!! piatto favoloso e velocissimo! gnammy! buon fine settimana cara!!
RispondiEliminaDream on...sempre e comunque! Al mattino sarebbe meglio potersene stare tranquilli e pensare unicamente a cosa fare per....pranzo!!!
RispondiEliminaGnam gnam
È vero, la musica ha un potere assurdo. Nel svegliare la mattina, nel caricarci, nel donarci speranza e forza. Poi gli Aerosmith son sempre gli Aerosmith.
RispondiEliminaE questo piattino? Molto autunnale, ma col freddo che fa ci sta a pennello. Un bacione... e spero di riuscire a tornare presto pure io!
Ti ho pensata stamani mentre l'ho sentita su Virgin! Che super figataaaaaaa che l'hai messa nel post! ^_^ Quindi ci siamo svegliate esattamente sotto lo stesso cielo funesto di sonno stamani e la stessa canzone ci ha "unite" :) In più da stasera saremo anche molto vicine...non vedo l'ora di riabbracciarti sai?
RispondiEliminaTi voglio bene!
Ps: spettacolo la padellata ♥
Grazie per la canzone, mi ha fatto piacere ascoltarla! Se può consolarti anche io la mattina sono come te, l'unica cosa è che non metto la sveglia perchè non ne sopporto il suono!
RispondiEliminaBuonissima ricetta, veloce veloce e gustosissima!
Che spettacolo sta padellata...vedo che questo tempo schifoso a qualcosa serve...
RispondiEliminafosse caldo altro che padellata di salsiccia e maiale...quindi bisogna essere ottimisti!!!!!!
Un abbraccio grande tesoro e un felice fine settimana
monica
P.S.
Eliminaper la canzone passo...ci vorrebbe il fotografo..io sono più tipo da........Baglioni!!!!!!!! AhAhAhAhAhAh immagino la tua faccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione-one-one-one
monica
Anche a me piacerebbe dormire un pò di più al mattino ma...ho la mia personale sveglia... il mio piccolino...che intorno alle 6.30 salta nel nostro letto e... finisce il sonno.... e coccole a gogò....
RispondiElimina(tutto sommato però mi piace!)
come mi piace questa padellata rustica...profumata e saporita!
bacio
Ma che radio ascolti che manda gli Aerosmith? Io la sveglia la fracasserei contro l'armadio, e non mi odiare, ancora una settimana e poi posso dormire senza problemi.... è finita la scuola!!! Ma glielo hai detto al maialino che era proprio buono? Un bascione cocca e buon fine settimana!
RispondiEliminaOddio, io ieri continuavo a cantare La spada nel cuore del povero Little Tony! Io invece odio la mia sveglia biologica! Perché, perché non posso svegliarmi a un orario umano quando non devo più correre a prendere l'autobus? Sob! Mi piace questo piatto e con questo freddo ci sta ancora bene :D Un abbraccio!
RispondiEliminaRapida e gustosa... ricettina ideale :-)
RispondiEliminaSai che anche a me è capitata la stessa cosa questa mattina? Con la nuova canzone di Alex Britti!
Un bacione
Bella ricetta, veloce, come ci hai ormai abituato. Io adoro il finocchietto, mi piace proprio tanto!
RispondiEliminaBuon fine settimana, a presto!
Come ti capisco, la mattina resterei a letto almeno un'oretta in più.. la tua spadellata m'ispira molto..
RispondiEliminaNot Only Sugar
Ma daiiiiiii... pensa, qualche giorno fa non riuscivo a togliermi dalla testa "Pink" degli Aerosmith ^__^
RispondiEliminaMa che bel piattino ghiotto, bravissima Roby!!!
Un bacione grande, buon fine settimana!!!
Tesoro mio ho trovato la prima differenza da quando ci conosciamo: "il momento del risveglio" ... Devi sapere, che io dormo poco e spesso e volentieri mi sveglio 10'- 15' prima del trillo della sveglia che naturalmente disattivo... sò na donna stressata.... non riesco nemmeno ad aspettare la sveglia che suona!!!! :DDDD Leggere il tuo invece mi ha ricordato quello di Andrea che praticamente quando manda avanti la sveglia crea l'effetto "sveglia" a tutto il palazzo, bambina compresa, mentre lui è ancora profondamente stretto tra le braccia di morfeo :OOO
RispondiEliminaps poi non dirmi che non è vero che mi tiri fuori sempre carni ad hoc.. di questa padellata mi piace tutto... dai datterini (i miei preferiti in assoluto) al finocchio... tutto perfettamente messo insieme.. squisita!
Ti bacio amica mia :* buon fine settimana:*
Anche se ti leggo influenzata, scombussolata e stonata, non posso che apprezzare l'arista con i datterini e la canzone degli aerosmith!!
RispondiEliminaBaci e rock'n'roll! ;-)
Ellen
anch'io mi alzo sempre in catalesse, ma nel tragitto casa-negozio metto sempre a palla un cd e canto a squarciagola, fregandomene degli sguardi che incrocio che mi guardano interrogativi....a volte continuo a cantare guardandoli!!!
RispondiEliminaquello è il MIO momento sacro!!!
ottimo questo piatto e il finocchio deve proprio dargli quella "notina" in più!!!
buon week end cara
Beh mi unisco anche io alla parata degli zombie della mattina! ehhehehe Buonissima questa padellata e il fatto che sia rapida la rende ancora più speciale :-) Un bacione cara
RispondiEliminamusica a palla e rock'n roll baby!!!! la mattina io sono uno zombie!!! inciampo.. sbatto nelle cose e poi sai cosa? non posso parlare per la prima mezz' ora...mi innervosisce...però appena salita in macchina..da sola..canto a squarciagola.mi scarica! e mi ricarica! e il tuo piatto è una goduria..delizioso Roby bella ! ti stringo forte forte!:) a presto tesoro
RispondiEliminaChe bella questa canzone anche io riesco a svegliarmi solo quando entro in macchina e metto la mia musica preferita. La musica da proprio la carica. Questo piatto e' delizioso e pieno di sapore i semi di finocchio li adoro quindi e ' da provare al piu' presto.Baci bimba
RispondiEliminaanche per me svegliarmi la mattina è una forzatura, ma poi accendo la radio e inizio a sorridere perchè ascolto sempre un programma moto divertente ciao a presto
RispondiEliminaahahhaha .. ciao tesoro!! Mi hai fatto sorridere, io per fortuna non ho problemi con la sveglia la mattina, ma se qualcuno mi parla, potrei fulminarlo! L'unica cosa che ascolto è la musica ;)
RispondiEliminammmmm...questo invitante piatto di carne dev'essere davvero buooooonooo :P