venerdì, giugno 22, 2012

Il piccolo angolo del fai da te: una decorazione coastal style

Non so voi ma io ogni volta che passo davanti alla vetrina di un negozio che vende oggettistica per la casa impazzisco (come in realtà mi capita per parecchi altri negozi ma vabbè, questa è un'altra storia....). Sarà che per me la mia casa, piccola o grande che sia, è il mio nido; sarà che, pur essendo una pessima casalinga, mi piace e mi diverte cambiarne i dettagli; sarà che guardo troppo Pinterest. Insomma, sia come sia non posso fare a meno di rimanere incantata come una bambina di fronte a quegli oggetti decorativi di cui traboccano tanti negozi: oggetti bellissimi, ricavati spesso, con arte e sapienza, da materiali umili e facilmente reperibili: intrecci di rami, corde, sassi.......lungi dal pretendere di riuscire a fare qualcosa di altrettanto bello, un giorno mi sono detta di cominciare a provare, nonostante la mia proverbiale sprecisione e la mia scarsa vena creativa. Chissà, magari con il tempo potrei migliorare. Intanto voglio farvi vedere una delle mie prime creature, anche se non è che sia particolarmente bella (anche se, si sa, "ogni scarrafone è bello a mamma sua")!
Eccola!


Che cosa è? Non lo so, so solo che l'ho fatta a costo zero con i legnetti portati dal mare, con un sasso piatto, una conchiglia, un pezzetto di spago da cucina e qualche goccia di colla a caldo per tenere insieme il tutto. Può essere un soprammobile, un fermacarte, un porta anelli, un segnaposto per una cena estiva e chi più ne ha più ne metta, ma soprattutto è un promemoria:  per ricordarmi che a volte la bellezza risiede nelle cose più semplici, che fare qualcosa con le proprie mani e con un po' di tempo dà ad un oggetto un valore in più, che con un po' di fantasia e con poche semplici risorse si possono fare tante cose!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...