mercoledì, giugno 13, 2012

Special guest: Federica e il filetto di scorfano profumato al limone e salvia con zucchine e olive taggiasche

Ebbene sì, in pieno giugno sono agonizzante a letto con l'influenza! Incredibilmente mi è passata persino la fame, figuriamoci se ho voglia di cucinare! Ma questo povero blog abbandonato mi faceva tanta pena, e un piccolo seme ha bisogno di cure!
Grazie alla mia amica Federica quindi, che mi ha mandato questa strepitosa ricetta di pesce....se fossi in forma la proverei stasera stessa!

Tempo di cottura:
15 minuti

Ingredienti per 2 persone:
4 filetti di scorfano4 zucchine
una manciata di olive taggiasche
3 belle foglie di salvia
1-2 spicchi d'aglio (dipende dalle dimensioni)
1/2 bicchiere di vino bianco
scorza di limone grattugiata
sale e pepe q. b.
olio extravergine di oliva

Sminuzzare la salvia, l'aglio e le zucchine direttamente in padella, quindi unire le olive e la scorza grattugiata e saltare con un po' di olio a fiamma vivace. Una volta rosolate le zucchine, adagiarvi i filetti e coprire per 3 minuti.
Quindi salare, e irrorare con il vino bianco facendolo sfumare a fiamma alta.
Pian piano far spazio al filetto tra le zucchine.Una volta evaporato il vino spegnere e pepare a piacere.
Impiattare condendo con un filo d'olio, scorza di limone e foglioline di salvia.
Da mangiare caldo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...