Va bene che ieri dicevo di voler stare sotto al piumone al calduccio, ma con questo non intendevo dire che doveva venirmi la febbre!
Eh si, io che finora mi sono quasi vantata del granitico sistema immunitario che fin qui mi aveva permesso di schivare tutti i virus pestilenziali che circolano in questo periodo, alla fine sono stata rimessa a posto da questa stupida febbre e mal di gola.
Poca voglia di chiacchierare, lo confesso, e pure di scrivere, ma non mi andava di risparire così, dopo appena un post, e così, per addolcire i pensieri a me e a voi, vi dedico una ricetta semplicissima, velocissima, per un dolcetto last minute.
Tempo di preparazione:
15 minuti
Ingredienti per 6 tartellette:
un rotolo di pasta sfoglia
12 noci
un pizzico di cannella
zucchero a velo
poco burro per imburrare
Imburrare 6 tegliette individuali.
Con l'aiuto di un coppapasta ritagliare dalla pasta sfoglia 6 cerchi di diametro un poco maggiore di quello delle teglie, e adagiarli uno in ogni teglia.
Farcire con le noci tritate grossolanamente e con le albicocche sciroppate, cospargere con un pizzico di cannella e con un poco di liquidi di conservazione, quindi infornare a 180° per circa 10 minuti.
Servire tiepide cosparse con zucchero a velo.
Baci, anzi, bacilli :)
Amorino!!! :* tanti bacini per te per una buona guarigione!! La tartelletta dev'essere buonissima..amo le albicocche e soprattutto la cannella!!! bacio
RispondiEliminatesoro mi spiace per febbre:( qui a Roma confesso che il tempo ci ha graziato e regalato splendide giornate... oggi è il primo giorno di freddino... Riposati e riguardati tesoro e grazie per averci regalato nonostante tutto questo dolcetto comfort , profumato e goloso:) io sono pasta sfoglia dipendente e non posso che apprezzare alla grande questa delizia al cucchiaio... splendida l'idea delle albicocche sciroppate:) ti abbraccio tanto tanto cara amica:***
RispondiEliminaNo povera Robi!questa influenza non risparmia proprio nessuno!Quando mi parli di tartellette mi vengono in mente quelle ai frutti di bosco e anche queste mi sembrano buonissime,quindi replicherò prontamente! Buona guarigione bella!!!un bacio
RispondiEliminaMannaggia a questa influenza! Buone queste tartellette... Comunque non ti preoccupare di sparire per un po', cerca di riposarti e rimetterti in fretta. Un bacione
RispondiEliminaRoberta che mi combini?! Pure l ' influenza?! Di la verità tu volevi fare ancora un po' di ferie ;) scherzo!!!
RispondiEliminaMi dispiace anche qui siamo decimati, c'è un sacco di gente che sta male..
Però tu stoica ci hai pure coccolati con un dolcetto:) sei troppo forte !!!!
Mi raccomando curati e non uscire neanche per.... Lo sai !!!
Ti abbraccio forte forte
Nooo...ma cosa mi combini, una roccia come te!!!!
RispondiEliminaTu combatti con l'influenza ed io con un bel mal di schiena che non ha voglia di darmi tregua....oggi ho anche avuto la brillantissima idea di tenere le bimbe a casa dall'asilo...si può essere più grulli!!!!
Va be'!!! pensiamo alle cose importanti...queste tartellette sembrano molto invitanti...anche se, come la mia schiena sta urlando, dovrei essere a dieta ferrea,.che palllllleeeeee..... ops! si può dire??!!
Cerca di guarire infretta e fatti coccolare un sacco....
Un abbraccione grande grande stellina
Monica
(fotocibiamo)
Tesoro, mi dispiace tantooo. Ti sto inviando via pensiero tutti i miei anticorpi... (bhé, non proprio tutti che qualcuno devo mantenerlo anche per me che finora l'ho scampata a tutte le epidemie). Fatti una bella dormita e non pensare al blog che tanto noi siamo qui ad aspettarti! Un bacio... e vai di diffusori con l'olio essenziale di rosmarino: antisettico ed antibatterico (del genere, come mi curo in modo naturale!). A presto e buona guarigione
RispondiEliminaPS: ottimo anche il dolcetto, ma passa in secondo piano rispetto a te ammalata!
ci sei cascata anche tu nella rete dei virus e influenze varie che girano in sto periodo! dai prendilo come un modo per riposare e prolungare il periodo di relax delle feste :))!
RispondiEliminaBelline queste cocottine di pasta sfoglia ripiene di albicocche sciroppate! Non c'avrei mai pensato!! :)))!
UN bacione cara, e riguardati :)! aspetto aggiornamenti :)!
Guarisci presto Roberta!!! Un abbraccio!
RispondiEliminaMi dispiace Roby...UFF..riguardati, riposati e guarisci presto! Ok?
RispondiEliminaOttime queste tartellette, sono deliziose..a me noci ed albicocche insieme piacciono un sacco!
Ti abbraccio forte e ti aspetto in forma smagliante! ;-) Roberta
La mia puzzolona influenzata -_- uffy! Guarda che anche se sparisci e non parli con nessuno per un po' noi ti aspettiamo senza indugi ♥
RispondiEliminaTi voglio bene!
Robi mia, rimettiti presto! :*** Consolati con una di queste sfoglie deliziose :)
RispondiEliminaIo penso che con questa delizia ti rimetterai subito in sesto,bacioni :-)
RispondiEliminaCiao Roby, mi dispiace per questa influenza....dai rimettiti presto! E grazie per questa tua ricettina veloce e buonissima!
RispondiEliminaun abbraccio e riguardati, ti aspettiamo!
Mari
E mannaggia Roby!!! Ma sarà mica influenza psicosomatica da "trauma fine ferie"?!?!? Battuta a parte bimba, riguardati, stai al calduccio e cerca di guarire in fretta che il week end ti aspetta in piena forma eh :)
RispondiEliminaQuesti tortini sfogliati sono una piccola chicca golosa. Deliziosi da presentare e da gustare. Un abbraccione
Ma povera stellaaa!! Come la febbre?! Non ci voleva mannaggia... :( Vedi di stare al caldo e di curarti eh! Fatti in vena di propoli e polline e vedrai che starai subito meglio :) Intanto non posso che ammirare queste tartellette davvero spettacolari, amica.. ti preparo un té? Te lo porto? Un abbraccio grande e un bacione!
RispondiEliminaRoby no, dopo lo slalom tra i paletti dei virus alla fine mi sei caduta... porca l'oca!! Adesso ti metti bellina bellina sotto le coperte, ti fai servire e riverire, coccolare e curare! Mi raccomando, fai la brava... complimenti per le tartellette! Un bascio tesoro mio!
RispondiEliminaTi auguro una pronta guarigione.Riguardati e ti aspettiamo più in forma che mai!!
RispondiEliminaBaci
Monica
Mi dispiace cara.Guarisci presto. Le tue tartellette sono fantastiche.Baci
RispondiEliminaRoby ma che ci combini? frequenti virus e bacilli? lasciali perdere portano solo guai! Perdonami ma a quest'ora mi risulta difficile scrivere cose intelligenti!!!
RispondiEliminaIntanto ti auguro di guarire presto presto, poi..questo dolcino dell'ultimo momento mi piace molto!!
Bacetto e buona notte!
Elisa
Tesoro, rimanitene al calduccio e guarisci presto!
RispondiElimina...che io intanto mi mangio il dolcetto! ;)
Un bacione!!!
Che bella sorpresa il tuo blog! Passa a trovarmi quando hai tempo. Intanto mi segno la tua ricettina...;)
RispondiEliminaCiao,
Sara
Noooooo, l'influenza nooooo :( mannaggia! Mi raccomando poi fammi sapere come state te e il fotografo ufficiale! Riguardatevi.
RispondiEliminaIl dolcetto mi piace un sacco...ma questo già lo sai, vero ciccina? :')
:******
What a quick and easy dish! I hope that you feel better soon!
RispondiEliminaCerto che questo dolce però ti tirerà un po' su di morale! :)
RispondiEliminaBuona guarigione e aspetto un nuovo post, ora che ti ho appena conosciuta!
Alice
Ciao tesoro, accidenti all'influenza peró che buone queste tartellette! Che dirti... almeno approfittane per riposarti un po'...
RispondiEliminaUn super anno a te e un abbraccio!
Grazie a tutti per la vostra solidarietà!!
RispondiEliminaTorno presto, appena smetto di avere mal di occhi davanti al pc! :(
Un abbraccio immenso!! ♥
tesoro spero ti sia ripresa un pò dall'influenza :) noi ti aspettiamo:* io ti devo ancora raccontare della follia... confido in 10' di tempo nei prossimi giorni... il rientro e ripristino delle attività mi ha tirato in un vortice vorticoso :D ti abbraccio amica:)
EliminaGuarisciiiiiiiiiiiiiii
RispondiEliminaSenti ma se passo a prendere il dolcetto?
Bacino!
Uffi anch'io sono tutta influenzata...questa temperatura così strana mi ha fatto secca!
RispondiEliminaDai cerchiamo di riprenderci a vicenda...
Buona giornata
Angelica
Alla fine te la sei chiamata eh?Rimettiti presto tesoro,noi intanto gustiamo il tuo dolcino semplice e goloso!Ciao tesoro e riguardati!
RispondiEliminaSemina!
RispondiEliminaEsci in fretta dal piumoneeee!!
Ricettina facile e veloce anche per una 'malaticcia'!
Buona guarigione!
Bimbe, nonostante la vostra solidarietà e il vostro affetto ancora non sono riuscita a guarire, alla fine oggi il dottore mi ha riempito di antibiotici e cortisone, speriamo che almeno valgano a ritirarmi in piedi prima possibile che vi giuro, non ne posso più!
RispondiEliminaMi mancate, vi abbraccio!!!
Noooo mi dispiace un sacco Roby!!! Leggo poi che hai dovuto ricorrere pure agli antibiotici, mannaggia!! Spero tanto che tu guarisca presto. Ti mando un caro abbraccio :-)
RispondiEliminaciao Roberta, mi dispiace per questo inizio anno all'insegna dell'influenza, ti auguro di rimetterti presto e di tornare a pubblicare le tue belle ricette, io sono mancata per un po'perché durante la vacanza in Italia mi sono dedicata ad altro e ho "abbandonato" il blog, ma ora vado a recuperare tutto quello che mi sono persa!
RispondiEliminaun bacio e buona guarigione!
sìììì Roberta, che splendido dolcetto e io sono golosissima, lo sai vero???? Baci cara!
RispondiEliminaCiao carissima. Mi spiace che tu abbia questa brutta influenza...non ci voleva proprio! Ma vedrai che con le tue tartellette meravigliose ti riprenderai prestissimo ;)
RispondiEliminaSai che anche la mia bambina, proprio in questo periodo, si vantava anche lei del suo sistema immunitario, perché non si è più ammalata, né l'anno scorso e né fino a pochi giorni fa... ma proprio nel periodo Natale-Capodanno, anche lei si è presa una brutta influenza, con tosse, raffreddore, e soprattutto febbre a 39 e mezzo, per cinque giorni.
Spero di cuore che ti possa riprendere presto... e intanto ti faccio i complimenti per queste tartellette, e ne rubo una dalla foto......! :)
Un abbraccio e buona domenica.
Incoronata.
Passo per un salutino,spero vada meglio cara!Un bacione da lontano però...sono anch'io raffreddatissima!
RispondiEliminain bocca al lupo spero che tu stia meglio, anche se sarai a terra con tutte quelle medicine, rimettiti! un bacio grande!
RispondiElimina