Ci ho pensato su, è la notizia del giorno, ma non ne parlerò.
E non perchè non me ne interessi nulla, o perchè sia rimasta indifferente, ma perchè cosa posso dire che non sia scontato di fronte a quello che è successo?
E poi perchè parlare solo di questo oggi, allora dovrei parlarvi anche di questo, di questo, e perchè non di questo, e di tutte le altre ferite aperte sulla faccia della terra?
No, non ne parlerò, di niente di tutto ciò.
Vi lascerò una canzone invece.......
Oh, oh - she's the refugee
I see your face - I see you staring back at me
Oh, oh - she's the refugee
Her mama say one day she's gonna live in America
I see your face - I see you staring back at me
Oh, oh - she's the refugee
Her mama say one day she's gonna live in America
In the morning she is waiting
Waiting for the ship to sail - sail away
Waiting for the ship to sail - sail away
Oh, oh - her papa go to war
He gonna fight, but he don't know what for
Oh, oh - her papa go to war
Her mama say one day he's gonna come back from far away
He gonna fight, but he don't know what for
Oh, oh - her papa go to war
Her mama say one day he's gonna come back from far away
Help me - how can you help me?
In the evening she is waiting
Waiting for her man to come
And take her by her hand
And take her to this promised land
Waiting for her man to come
And take her by her hand
And take her to this promised land
Oh, oh - she's a pretty face
But at the wrong time and in the wrong place
Oh, oh - she's a pretty face
Her mama say one day she's gonna live in America
Yeah, America
But at the wrong time and in the wrong place
Oh, oh - she's a pretty face
Her mama say one day she's gonna live in America
Yeah, America
Oh, oh - she's a refugee
She's coming back - she's gonna keep you company
Oh, oh - she's a refugee
Her mama say one day she's gonna live in America
She's coming back - she's gonna keep you company
Oh, oh - she's a refugee
Her mama say one day she's gonna live in America
(U2, The Refugee, from the album War, released in March 1983)
Stavo pensando alla stessa cosa poco fa...sono triste..
RispondiEliminaMa perché l'uomo non è capace di vivere in pace e in armonia ??
Perché ??
Un abbraccio :*
Non lo so Mary, non lo è mai stato.....
EliminaUn abbraccio a te :*
nessun'altra canzone può descrivere tutto questo! Brava! baci
RispondiEliminaLo sapevo che avresti apprezzato ;)
EliminaSorellina mia.....
BENE anzi benissimo! Idem!
RispondiEliminaCiao Sere :)
EliminaTriste anch'io amica...sono arrabbiata e delusa ogni volta che leggo notizie come quelle da te linkate..sono arrivata anche a non comperare più il quotidiano, poi ho iniziato a non sfogliarlo più nemmeno online..sono stanca, mi deprime quello che ci succede intorno...e mi spaventa non poco avendo due bambine da 'spedire' nel mondo...nemmeno io ho voglia di parlarne, troppi bambini morti, troppa disperazione...un abbraccio <3.
RispondiEliminaRoby, fai come me, leggi Elle qua sotto e fatti coraggio :)
EliminaTi abbraccio forte!
Leggo notizie del genere e mi deprimo. Poi poco più sotto leggo che un gruppo di vitelli ha salvato un cagnolino rimasto intrappolato sotto delle balle di fieno, semplicemente muggendo in direzione del cagnolino per giorni, finché il padrone non si é insospettito. Leggo di un cagnolino che salva il padrone dalle fiamme e di un altro che ritrova un bimbo disperso. E allora penso. Penso a chi disse che l'essere umano é superiore agli animali. E penso...
RispondiElimina......E penso che ci sono persone meravigliose come te che con semplici piccole storie, mi emozionano, mi fanno provare tenerezza, mi fanno tornare in un battibaleno il sorriso e soprattutto mi fanno credere che finchè ci sono persone così belle il mondo è pur sempre un bel posto....GRAZIE Elle ♥
EliminaFaccio di più dolce Roby, ti lascio il link dell'articolo. Leggere quelle poche righe mi ha ridato il sorriso.
Eliminahttp://www.tio.ch/News/MondoAnimale/731707/Mandria-di-mucche-salva-cagnolina-intrappolata/
Un bacione
PS: al mondo accadono un sacco di cose brutte. Ma sono convinte che ne accadano di più di belle. Solo che non fanno scalpore e quindi non se ne parla. Quasi quasi fondo un quotidiano con solo notizie belle, perché non si può vivere ogni giornata deprimendosi, dimenticandosi di quante cose belle accadono.
Cavolo Elle, ci credi vero se ti dico che stavo pensando qualcosa di molto simile?!? :)
EliminaSi, ci credi.....
GRAZIE!!!!
:) Ci credo!
EliminaIeri pensavo proprio questo.. Il mondo è così bello.. pieno di colori.. la natura è meraviglisoa con le sue montagne.. i suoi prati.. le sue acque... ma perchè l'uomo è così stupido.. ed anzichè vivere in pace e serenità.. amando i propri cari e godendo e rispettando ciò che ha intorno.. si mette a far stragi.. uccidere i propri simili.. con la sua brama di potere.. denaro.. boh.. io guarda non lo capirò mai.. resto solo basita.. senza parole. di fronte a l'orrore di ciò che accade ogni minuto .. anzi secondo in tutto il mondo.. Ti abbraccio
RispondiEliminaClaudina, le eterne domande a cui non troveremo mai una risposta. purtroppo così è sempre stato e temo che così sarà sempre, ma ricordiamoci (e lo dico a me prima che a te!) che l'uomo è capace anche di gesti eroici coraggiosi, generosi.....non dimentichiamo mai di guardare entrambe le facce, sennò non si sopravvive al dolore :)
EliminaTi abbraccio forte anche io!
Magari contro le forze della natura non possiamo fare nulla.Ma perché nel 2013 devono ancora esistere le guerre, gli attentati, ecc?? Ogni giorno succede qualcosa, non c'è telegiornale senza brutte notizie :((.
RispondiEliminaU2...li adoro.
Lo so che li adori, l'ho letto nel tuo profilo e ormai quando li ascolto non posso che pensare a te :)
EliminaUn'altra cosa che abbiamo in comune!
Baci Any!!
Un abbraccio
RispondiEliminaMiky
A te, grazie Miky!
Eliminaspero di risollevarti un po' su il morale con questo: sei in un club ristretto! questo non è un premio ma un riconoscimento per i miei blog preferiti. tu sei tra questi. da oggi sei ufficialmente Betty approved! (maggiori info qui:http://elisabettapendola.com/2013/04/15/intermezzo-melodrammatico/ )- ti conferisco il fiocco lo puoi appuntare dove ti pare (anche in bagno) ;) ce l'ha anche Imma di DolciAGoGo nella sidebar! : http://elisabettapendola.files.wordpress.com/2013/04/betty1_02.png?w=600
RispondiEliminaE certo che mi risollevi il morale, corro ad appuntarmelo!!!
EliminaGrazie Betty, davvero, non sai quanto mi hai fatto piacere!
Baci!
Non penso ci siano parole più o meno semplici da scrivere,da dire. Solo che la crudeltà dell'uomo non ha mai limiti. un bacione amica mia <3
RispondiEliminaNemmeno la sua bellezza per fortuna Monica.....ricordiamocelo per non perdere la speranza :)
EliminaRoby, grazie, hai dato voce, senza parlare, ad un groviglio di parole incastrate tra la gola ed il cuore..e grazie ad Elle, grazie anime belle.
RispondiEliminaA te Sandra, il tuo sgomento è quello di tutti noi!
EliminaUn abbraccio!
Quanta tristezza... l'uomo in questi anni di progressi non ha fatto altro che mettersi contro la sua stessa vita e la sua stessa terra, rincorrendo il Dio denaro, distruggendo e creando per distruggere... ma so, ne ho le prove tangibili che il mondo non è solo questo.. io tifo per loro e nel mio piccolo spero di dare una mano a questa fetta di umanità... ti abbraccio tesoro Grazie:*
RispondiEliminaEcco, ti adoro anche per questo Simo!
EliminaGrazie a te, davvero!
:'(
RispondiEliminatesoro.. non potevi spendere parole più giuste ed adeguate..
ahimè.. purtroppo è un male non solo di oggi (ieri), è qlc cosa contro cui si dovrebbe combattere sempre.
O meglio contro cui non si dovrebbe combattere mai perchè non dovrebbe mai accadere...
ti abbracccio tesoro
E' un male di sempre, credo che sarà sempre così Vaty, ma in qualche modo credo oggi più che mai anche all'altra faccia dell'uomo, quella bella, che purtroppo spesso è silenziosa e taciuta, ma è quella che voglio cercare e a quella voglio guardare, oggi più che mai!
EliminaTi abbraccio anche io!
Sono talmente tante le ferite aperte su questo pianeta... e come dici tu, qualsiasi parola è scontata, sembra senza senso... Un bascio!
RispondiEliminamia cara roberta hai perfettamente ragione non ci sono parole o forse ce ne sono troppe!!!!un abbraccio...
RispondiEliminaE' vero cara Roby non ci sono parole per rappresentare in pieno queste devastazioni, queste tragedie. Una canzone spesso riassume tutto cio' che vorremmo gridare a gran voce. Un abbraccio.
RispondiEliminaCerti giorni sono davvero terribili si concentrano notizie assurde che si sommano a tante altre tristi costanti della nostra amata terra. Quando è la terra ad infuriarsi possiamo accettare (forse, in qualche modo...) ma quando è l'uomo ad uccidere l'uomo, allora non esiste nessun tipo di comprensione. Ti abbraccio.
RispondiEliminaalice
Sono gg pieni di brutte notizie Roby (per me non solo quelle che vengono dalla tv)...prt è difficile parlarne perchè non c'è molto da dire..
RispondiEliminaBacio
La pace inizia dentro di noi... e quello che stiamo vivendo mi fa pensare che nel mondo, purtroppo, la bilancia non pende ancora dalla parte dell'Amore... tristezza... e qui mi fermo :( Ti abbraccio forte <3
RispondiEliminaDi gran lunga meglio a canzone, dice tutto cara Roberta.... non ci sono davvero parole.... Un abbraccio grande!!!!!
RispondiEliminahai ragione roby...
RispondiElimina