venerdì, dicembre 28, 2012

In un limbo felice, tra Natale e Capodanno

In questi giorni rimango ammirata leggendo i post di molte di voi, mie "colleghe", non solo per le delizie che vedo in ogni pagina, ma soprattutto per la costanza con cui, nonostante sfacchinate ciclopiche ai fornelli ed epiche maratone culinarie, riuscite a tenere aggiornati i vostri blog!

Io, che tra l'altro sono stata ospite dai miei genitori sia il 24 sera che il 25, sono caduta in un delizioso limbo di pigrizia mentale da cui non è facile tirarmi fuori!
Non che mi sia messa a dieta, per carità, nè che sia caduta in uno stato di apatia, tuttaltro,  ma è come se il cervello (peraltro, ahimè, già spesso afflitto da temporanei black out!) avesse deciso di andare in vacanza senza di me.

Per fare un esempio, ieri sera ero a cena con la mia deliziosa Berry, ho pure cucinato, ma mica mi sono ancora decisa a scaricare le foto! 
Che c'entra, un po' il blog mi manca, soprattutto quelle visitine che ci facciamo tra noi ogni giorno, ma se ho imparato qualcosa nella vita è che devo assecondare il mio istinto e se il cervello è andato in vacanza e già si gode le sue ferie (io no, peccato!), c'è poco che possa fare per richiamarlo al dovere!
Si vede che ne aveva bisogno :)

Comunque sono giorni positivi, il Natale è stato sereno e dolce più che mai, a Santo Stefano è stato bello passare una giornata con i miei zii e mia cugina che non vedevo da troppo tempo, ieri una serata deliziosa con Berry, stasera la tradizionale cena delle feste con i miei cari ed intimi e vecchi amici  (praticamente una seconda famiglia), da domani ferie (anche per me, finalmente potrò raggiungere il cervello!), un capodanno a Milano all'insegna dell'amicizia e poi un po' di sano, adorabile dolce far niente. 

O meglio, fare quello che mi va. 
Che è un lusso non da poco!

Quindi, nel dubbio, io vi vorrei lasciare un pensiero per il 2013 che sta per arrivare. 
Accoglietelo bene, abbracciatelo, cercate di stare con chi amate, ma soprattutto, non massacratevi di bilanci nè di buoni propositi che tanto son sempre gli stessi, spesso disattesi e di conseguenza stressanti.
Vi auguro di averne solo uno, questo:



Un abbraccio immenso a tutti voi, a presto!

44 commenti:

  1. Il mio delizioso semino. La sua cena deliziosa, la sua compagnia deliziosa, le tue parole di questo post dolcissime che accompagnano il nostro caldo cuore verso un nuovo anno. La tua compagnia è ciò che di meglio potevo sperare dopo alcuni giorni di apatica malinconia casalinga, i tuoi occhi che brillano e le tue manine ai fornelli...sembra una dichiarazione d'amore ma in effetti lo è! In questo mondo virtuale c'è spazio per tutti ma POCHI scrivono mettendo in ogni singola parola un pezzettino di se da far assaporare. Sei magica e speciale.
    E io ho la fortuna di conoscerti!
    FIGO!
    Ti voglio bene e ti porto in tasca con me, semino dalle mille idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu topo sei deliziosa, con il tuo sorriso, la tua dolcezza, la tua attenzione, la tua complessità e la tua profondità.....è un piacere puro abbracciarti, guardarti, ascoltarti, sia che si parli di gatti, di raffreddori, di poesia o di massimi sistemi!
      Per non parlare dei tuoi muffin.....nuvolette di gusto!!!
      Anche io ti voglio bene, un sacco, e mi ritengo privilegiata di averti potuto conoscere!

      Elimina
  2. Come sei tenera, tesoro mio! Il tuo augurio è il più bello che si potesse ricevere, mi credi? Prenditi tanto tempo per te, per i tuoi sogni e i tuoi desideri; per il tuo benessere e per ciò che più vorresti. E poi.. spero che tutto divenga una bellissima realtà! <3 Concordo con la cara Berry sul fatto che tu sia davvero incantevole e speciale, amica. Sei unica.. e sai donare luce e calore vincendo sempre su ogni buio! Auguroni, auguroni anche a te, con tutto il mio cuore!!! <3 Tvtb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io? Ma se ieri sera proprio con Berry parlavamo di te, e dei tuoi post, e della luce che irradi ogni volta che passi in un blog e lasci una traccia! Mica ti chiamo principessa degli Elfi così, a caso!!
      Ti abbraccio, sono stata felice di sentirti ieri, di darti una voce, e spero presto anche un volto che già so dolcissimo!
      Ci sentiamo in questi giorni, ti voglio bene! :)

      Elimina
  3. Stellina asseconda il tuo istinto, anche io latito ma per fortuna riesco a sentirti anche fuori dal blog;)l'importante e' che sia stato un periodo sereno! della cena con Bery ormai so che e' andata piu' che bene e ne sono contenta aspetto le novita';)
    pero' capodanno a Milano e brava!!!! noi a casina e nostra con amici e via che si cucina!!!!
    grazie per il tuo pensiero che ci lasci e io gli auguri per il buon termine e l0inizio te li faccio a voce:9
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, abbiamo un'amica che ci aspetta da una vita e abbiamo deciso di approfittare di questi giorni per andarla a trovare! E al ritorno ferie, non mi sembra vero, vacanze fino al sette, voglio proprio stracoccolarmi! :)
      Ma sono sicura che non riuscirò a tenermi lontana da qui più di tanto!
      Ti abbraccio forte forte!

      Elimina
  4. avevo commentato..ma evidentemente non ho dato l'invio prima di chiudere la pagina...e ora casualmente mi sono accorta che non c'è alcun commento (che dici ho fatto crack con il cervello? aivogliaa)!!
    Cmq avevo scritto che hai fatto bene a staccare un po..il blog deve essere un piacere non un lavoro!!
    Avevo poi aggiunto che è stato bello chiacchierare con te ieri..perchè sei pure meglio di quanto immaginavo :))!!

    Per gli auguri spero di ribeccarti prima su fb :D!!
    Un bacione bella :)!!

    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, guarda, lo dicevamo l'altro giorno con Elle, io credo sia una legge di Murphy, tanto più frequente quanto più è lungo il commento!! :)
      Ti dirò, per fortuna almeno al momento il blog non è un lavoro, nè uno stress, anzi, è una tale fonte di benessere che non so come facevo quando non l'avevo, ma i ritmi di questi giorni sono totalmente diversi da quelli consueti e diventa un'impresa starci dietro :)
      Anche io sono stata strafelice della chiacchierata di ieri, e sono rimasta molto colpita da una Sara che mi è passata dal bianco e nero di questa foto molto dolce e riflessiva ai colori accesi e vividi di una Sara che è una autentica esplosione di vita!
      Per gli auguri ci ribecchiamo di sicuro, per ora bacino quotidiano! :)

      Elimina
  5. Amore mio, quanto sei bella. Premediti il tempo per riposare, tanto c'è sempre tempo per tornare.
    Io qualche bilancio l'ho fatto, ma lo voglio guardare in modo positivo.
    Ti abbraccio, ti stringò tutta e ti auguro tantissime cose belle per il nuovo anno. Ti voglio bene! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccina, ciao!!! Come procedono le tue ferie, chissà.....io ti immagino infarinata e felice, persa tra i sorrisi di tua nipote e i tuoi magici lievitati!
      Spero sia davvero così!
      Ti abbraccio forte, e anche io ti voglio bene, of course! :)

      Elimina
    2. A parte una brutta influenza, diciamo che ci hai preso :) Marta e' meravigliosa e i lievitati vanno che è un piacere. Anche io in ferie fino al 7..non mi sembra vero!!! Un bacio grande grande!!!

      Elimina
  6. Ciao Robyyyyyy!!!!!
    Ma guarda carissima amica mia, io questa frase me la spiaccico sulla fronte e non me la scollo più orca miseria!!!
    Hai ragione meglio non darsi troppo buoni propositi..ma ricordare di volersi bene, questo si, sempre. E circondarsi solo di persone che amiamo e che ci apprezzano.
    Sai che ti dico? IO TI APPREZZO MOLTISSIMO, con tutti i tuoi black out ;-)!
    Un abbraccio forte forte..buon viaggio e ci sentiamo per gli auguri ok? ;-) Roberta

    RispondiElimina
  7. Tesoro grazie di cuore! Io ti auguro di avere un 2013 pieno delle cose che desideri di più, pieno di sorrisi e di lacrime di gioia, meraviglioso e felice. Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  8. Cara Roberta, divertiti, rilassati, fai tutto quello che vuoi per accogliere al meglio il 2013! Ci risentiamo presto, quando ne avrai voglia! :)
    Un bacione e auguri!

    RispondiElimina
  9. Roby, ti aspetto in brianza???

    RispondiElimina
  10. Staccare ogni tanto fa bene, è terapeutico. E serve a riprendere con maggiore grinta ed entusiasmo. Asseconda il tuo istinto, fa solo ciò che ti fa star bene e goditi le feste di fine anno approfittando di ogni momento. Grazie per il bellissimo augurio che ricambio con tutto il cuore ^_^ Un abbraccio grande, divertiti e che il 2013 sia un anno strepitoso e ricchissimo di gioia e soddisfazioni. A presto ^__^

    RispondiElimina
  11. Un abbraccio grandissimo e tanti tanti auguri per un 2013 cosi come lo vuoi tu!

    RispondiElimina
  12. Anch'io mi sto rilassando!
    ogni giorno pranzo o cena da qualche zia...mi sto limitando a leggere qualche blog e fare gli auguri di natale...
    in questi giorni non riesco a mettere mani ai fornelli!Non me lo permettono di fare..alla fine sono in vacanza..quindi credo che aspetterò il mio ritorno a casa per iniziare con le ricette golose!
    Tanti auguri
    Angelica

    RispondiElimina
  13. Mi piace il tuo cervello che va in vacanza! lo dovrei far parlare con il mio...così mi si leva dalle scatole e mi da tregua per qualche gg!!
    Bacetto Roby :-)!

    RispondiElimina
  14. Ciao Roby!!! Ma che bello, hai trascorso giorni felici e sereni, ora prosegui, rilassati e divertiti!!! Ti auguro con tutto il cuore un meraviglioso 2013!!!!!!!!!
    Grazie per il commento :)!!!!!
    Torna quando hai voglia, io ti aspetto!!!!!
    Mille baci e Buon Anno!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Roby prenditi tutto il tempo del mondo per rilassarti, goderti la famiglia, gli amici e gli affetti, il blog e il resto aspetterà!!! Da domani anche io mollerò un pò tutto per riprendere con calma quando sarà! Ti faccio un augurio di un 2013 pieno di cose belle, successo e divertimento! Un bascio grande grande!

    RispondiElimina
  16. Bellissime parole ..... condivido, ma perchè fare i bilanci? per poi analizzare e rodersi se tutto non è come vorremmo...lasciamo perdere e godiamoci i festeggiamenti! un bacione e buone feste!

    RispondiElimina
  17. Un augurio strepitoso Robi, un abbraccio forte :* Goditi le meritate ferie!

    RispondiElimina
  18. Come ti capisco!
    "un delizioso limbo di pigrizia mentale da cui non è facile tirarmi fuori!"
    La stessa cosa è accaduta anche a me, non appena ho terminato di scrivere la mia guida sul combattere lo stress cucinando, ho un pò trascurato il mio blog (infatti è fermo al tronchetto di Natale).
    Ma una delle cose belle del Natale alla fine è proprio questa: mollare le cose cose che ti impegnano, anche se con piacere, tutti i giorni e concederti un po' di riposo mentale.
    Bello il Blog Roberta brava!
    Felice 2013 a tutte!

    RispondiElimina
  19. la mia incostanza mi ha sempre impedito di fare buoni propositi ......mi sentirei in colpa per non essere coerente, bando quindi ai buoni propositi meglio dispensare gocce d'amore giorno dopo giorno a chi ci sta intorno sperando che sia contagioso ^___^
    guai a prendere il blog troppo sul serio, ho letto talvolta in giro che crea ansia e delusione perchè non soddisfa le aspettative delle visite e a quel punto io credo sia meglio staccare la spina e dedicarsi ad altro, penso sia sempre meglio avere ben chiaro che la vita vera è al di fuori del blog, goditi il tuo limbo e auguri di uno splendido 2013, bacio!

    RispondiElimina
  20. Have a Happy New Year! I look forward to what you dish up in 2013. Hugs to you!

    RispondiElimina
  21. Roby è sempre un piacere leggerti e che augurio bello ci fai! Grazieee!
    Comunque, ti capisco perchè anche io sono mancata dal blog qualche giorno in effetti...mi sono impigrita, o come dici tu, il cervello è andato in vacanza!! Ogni tanto ci vuole, importante è poi ripartire alla grande, e io adesso rientro nei ranghi con immenso piacere, manca anche a me la vostra affettuosa compagnia!! :)
    Un bacione grande amica mia, e tantissimi auguri di un buon 2013!
    Mari

    RispondiElimina
  22. Tanti Auguri di un gioioso 2013 a te e ai tuoi cari. Grazie di essermi stata vicina.Grande Roby.

    RispondiElimina
  23. Roberta, tesoro, un abbraccio di cuore a te ed Andrea, con l'agurio di un magnifico nuovo anno!!!!

    RispondiElimina
  24. Come ti capisco....anche io sono in black out...
    e non ne riesco ad uscire...bha!!!!!
    Ti auguro un felicissimo 2013...che tutto ciò che desideri si possa in qualche modo avverare!!!!

    Un grande abbraccio
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  25. Buone feste e soprattutto buon anno

    RispondiElimina
  26. Black out anche per me! Buon anno nuovo Roberta :)

    RispondiElimina
  27. ciao ragazzi! come state? vi auguro un anno bello e sereno. Rosita.

    RispondiElimina
  28. Tanti auguroni dolce Roberta e che il 2013 ti porti tutto quanto tu desideri! Un bacione

    RispondiElimina
  29. fare quello che ci và non ha prezzo tanti auguri di buon anno 2013

    RispondiElimina
  30. Buon 2013 cara!!! Ti auguro che ogni tuo sogno si realizzi :-) Baciii

    RispondiElimina
  31. Augurandoti un felice 2013, invito tutti a partecipare alla scelta dei migliori film 2012 sul mio blog.

    RispondiElimina
  32. Ma che bel blog.......un'altra mia grande passione è la cucina, quindi d'ora in poi ti seguirò......già iscritta!!!
    Se ti va passa da me......
    A presto.
    Claudia - Gli eventi di Claudia -

    RispondiElimina
  33. Quanto hai ragione sui propositi, io non ne faccio mai a fine anno perché essendo una dimenticona ottimista ed utopica, i miei propositi li faccio ogni giorno prima di andare a letto, così ci dormo su e poi al risveglio sono già dimenticati. AHAHA
    Spero solo che il 2013 sia migliore del 2012, l'anno più brutto della mia vita.
    Ti faccio tanti auguri per un anno positivo e sereno.
    ti abbraccio
    alice

    RispondiElimina
  34. Ciao Roby ! Buon anno! Anch'io vado in letargo quando ci sono le ferie.... Sono qui con l'ipad a scrivere il commento ma non ho voglia di andare a pubblicare una nuova ricetta sul blog.... Sono in ferie con il cervello e con il corpo, pensa che non cucino nemmeno.... Mi devo riprendere però per domenica perché ho ospiti a pranzo ....sono contenta che tu abbia passato delle belle feste, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  35. Mia cara fanciulla. Che invidia.
    L'omone dice sempre che io non fermo il cricetino (quel coso che ho nella testolina) neanche quando dormo!
    ^.^
    La cosa stanca ma non posso farne a meno!!!!
    Bando alle ciance...tanti ma taaaaaaaaaaaanti auguri di un 2013 meraviglioso.
    Bacini

    RispondiElimina
  36. Un bellissimo augurio il tuo!
    Non posso che fare altrettanto, augurandoti un anno pieno di allegria novità e tante, tante passioni!
    A presto...

    Alice

    RispondiElimina
  37. Tesoro buongiorno e sopratutto Buon Anno! come stai? trascorso buone ferie? sei riuscita finalmente a raggiungere il cervello? lo spero di cuore:) noi siamo rientrati ieri pomeriggio.. devo dire che contro ogni aspettativa (ero partita schizzata al 100%, di notte, con due occhi sbarrati dalla stanchezza e dalla frenesia) sono/siamo riusciti finalmente a rilassarci, goderci un pò di dolce far nulla e tranquillità con famiglia e amici cari... poi complice l'aria di Napoli calda e primaverile ( a tratti abbiamo passeggiato a mezze maniche) sono rinata... fatto pure una piccola follia di cui ti parlerò poi hhaha:D ps mi sei mancata lo sai?:) ti abbraccio tanto... goditi ancora queste ferie prima dell'inizio ufficiale questa epifania e meritato relax :))) bacione grandissimo grandissimo<3

    RispondiElimina
  38. Ciao bellissima!!!!!!! Finalmente finite le feste, ne potevo proprio più!!! ^_^ Sembra quasi di respirare aria primaverile!! Corro??? Per me è così!!!!! :)
    Ti abbraccio stretta stretta e ti auguro una felicissima settimana!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...