venerdì, aprile 19, 2013

Di bestiole, di bloggers e di asparagi gratinati con uovo in camicia e crema leggera al tartufo

Ispirata da altissimi esempi ho ultimamente deciso di intraprendere uno studio che, ne sono certa, avrà incommensurabili risvolti sul piano sociologico e un impatto sulla comunità scientifica ad oggi ancora molto difficile da valutare.

Si tratta di bestiole e di bloggers.
Non siate precipitosi, piano con le domande, ora vi spiego tutto.

Al di là di tutte le differenze di sesso, provenienza geografica, età, stato di famiglia, filosofia del cibo, è un dato assodato che su un campione di tot bloggers circa il 98% ha un animale.

Spopolano i gatti, spavaldamente in testa alla classifica.
Fateci caso.
Chi non ha il suo gatto come immagine del profilo ha almeno una sua foto insieme al gatto (me compresa!).
Chi non ha la foto insieme al gatto ha comunque un servizio fotografico sui pelosi di casa nella sidebar, destra o sinistra non importa.
I casi estremi, quelli che non hanno nemmeno il book, appena nomini comunque un gatto si squagliano e si autodenunciano...."siiiiii, anche io ho uno due tre quattro gatti"....alè, lo sapevo che non sfuggivi alle statistiche! :)

Alcuni casi poi sono eclatanti: come non citare la Dani di Cucina Libri e Gatti, che ne aveva tre, poi ha perso il suo Bimbo, ha pianto tutte le sue lacrime ed anche di più, si è asciugata gli occhi, si è fiondata al gattile e ha ristabilito il numero perfetto adottando la piccola Stella?!? 

E vogliamo parlare forse di Elle, che oltre ad Asia e Kahlua è ormai universalmente nota per le sua caprette?!?

Io stessa, non per dire, ma alzo di parecchio la media con le mie cinque pupille dell'occhio destro. 
Ne ho di tutti i colori, di tutti i pesi, di tutti i caratteri e di tutte le fattezze....vedere per credere!!!



E non sto a farvi la lista di chi ne ha solo uno. 

E se il gatto non c'è ci potete mettere la mano sul fuoco c'è il cane.
Sebbene un'esigua minoranza rispetto ai gatti, il miglior amico dell'uomo occupa tuttavia un posto di tutto rispetto nella blogosfera.
E anche qui non starò a farvi la lista!

E se proprio proprio proprio non c'è nè un gatto nè un cane, non tirate conclusioni affrettate perchè magari, di nascosto, la blogger tiene una gallina!

Allo stato attuale degli studi la scienziata, ovvero io stessa medesima di persona personalmente, sta cercando di stabilire la connessione tra questi dati e di fornire un valido modello interpretativo del fenomeno.
Chissà che voi non possiate guadagnarvi un pezzetto di gloria insieme a me, aiutandomi a formulare delle ipotesi di lavoro?!?

Ed a proposito di bestie e bloggers, non posso non emozionarmi al pensiero che tra una settimana precisa sarò in viaggio per Roma, in ansia e felice come una bimba piccola, perchè starò per conoscere, di persona e in un colpo solo, tutte le mie amiche che chiamare virtuali è ridicolo, vista la loro vicinanza e concretezza anche solo attraverso il web le BLOGGALLINE!

Vi lascio, e vi auguro un buon week-end, con un piattino di quelli rapidi e sfiziosi!!




Tempo occorrente:
25 minuti

Ingredienti per 2 persone:
20 asparagi
2 uova
50 gr. di pecorino con tartufo
una tazzina di latte
un cucchiaio di pane grattato
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva

Accendere il forno a 200°.
Lavare gli asparagi, privarli della parte legnosa del gambo, asciugarli e disporli in una teglia da forno.
Condirli con sale, pepe, un filo d'olio, spolverarli con il pane grattato e mescolarli in modo che il condimento sia uniforme, quindi infornare e lasciar cuocere per circa un quarto d'ora.
Intanto mettere a bollire una casseruola con l'acqua per la cottura delle uova.
Una volta cotti disporre gli asparagi su un piatto e procedere alla preparazione delle uova in camicia (illuminante questo video).
Adagiare le uova sugli asparagi e servire con una salsina ottenuta facendo sciogliere il pecorino al tartufo in pochissimo latte. 
In alternativa potete grattugiarlo direttamente sull'uovo.

Non smetterete tanto presto di leccarvi i baffi, ve lo garantisco!
Baci!!!

74 commenti:

  1. Scusa eh ma l'attenzione in questo momento è catturata dalla prima foto....sono spettacolari tutti insieme accoccolati...Luca se vede quella grigia e bianca sviene sembra la sua Dinda (era la sua micina!) mamma mia mi fa impressione guardarla lo sembra davvero!!!!!!!!!!!! Scusa mi sono distratta...noi oltre al quadrupede peloso abbiamo anche 2 mucche (Agostina e la sua bimba che ha tentato di mangiarsi la mia corona di sfoglia!)) e una serie di gatti (mucche e gatti sono dello zio ma sono a due passi da casa e fanno parte della famiglia!!!)....

    Spettacolo asparagi e uova...perfetto!!!

    Ho letto da Dani della tua micina...tutto bene?
    Ora come sta?

    Un abbraccio grande tesoro e buon fine settimana a te, ad Andrea ed ai tuoi splendidi micetti
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, vedi che la teoria regge??? Pensavo aveste solo il cane ma con gatti e mucche fate concorrenza di brutto ad Elle :)
      Senti, ora la piccina dorme, abbiamo avuto una mattinata piuttosto movimentata e a dire il vero non si capisce bene cosa abbia, di sicuro fatica a camminare ma lei è già sbilenca di suo (un problema al cervelletto alla nascita e quindi cammina come un vecchio lupo di mare appena sbarcato da una transoceanica!). Ora la tengo d'occhio, intanto però son riuscita a farla mangiare e questo è un buon segno :)
      Un bacio Monica, e grazie!

      Elimina
    2. Ciao Roby!!!
      Come sta la tua piccina oggi!!???

      Un bacione
      mo

      Elimina
    3. Monica, sembra migliori, anche se non è ancora in forma perfetta, grazie!!!

      Elimina
  2. Eccomi eccomi, vorrei precisare che le lacrime per Bibo non sono finite ma la storpietta ha un pò ristabilito il mio equilibrio mentale!
    Certo che tu con i tuoi 5 alzi di mooooolto la media dell'amore.
    Al di là della diretta connesine con le blogger, in generale sono convinta che chi ama gli animali sia una persona buona e chi non li ama no. E sì sono razzista con chi non ama e non rispetta gli animali :D
    Ei ma io il pecorino con il tartufo non l'ho mai mangiato, al massiomo ho provato dei formaggi tipo caciotta con il tartufo. Ma io lo voglio provare!!!! e voglio pure provare la ricetta (sto mangiando tantissimi asparagi e conseguentemente sto facendo tanta pipì verde...ahahahahahahah)
    :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo Dani, a me si stringe il cuore ogni volta che penso a tutti i miei gatti che non sono più con me, e anche se adesso sono cinque sono per me preziosi ognuno come se fosse l'unico...ma tu questo lo sai e non serve che sto a spiegartelo!
      E come te, istintivamente diffido di chi non ama gli animali, anche se ci sono le dovute eccezioni, eccome, in un senso e nell'altro!
      Via, se lo ritrovo te lo porto a Roma il pecorino, sennò vai di caciotta!
      Anche io mi sto sfacendo di asparagi ma che vuoi, li adoro e la loro stagione è breve, tocca approfittare....anche se stavo pensando di provare a metterli sott'olio....uhmmmmm....bontà :)
      Baci, buon we (e tre!) :)

      Elimina
    2. Un bacione grande!!!!!!!

      Elimina
  3. ahahhah Roby mi sono divertita un mondo a leggere, io faccio parte di quei pochi che hanno l'amico peloso, ma prima avevo i pesci, dopo le tartarughe ed infine una lumaca ahahhahahhahahh
    p.s quasi quasi dimentico il piatto, non ho mai mangiato gli asparagi ma rimedierò molto presto, bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, di te mi ricordo Luna :)
      Baci Giovanna!

      Elimina
  4. Ma che spettacolo i tuoi gatti,sono proprio fortunati ad avere una padroncina come te!!!io ne ho tre ma penso che sono più io ad aver bisogno di loro che loro di me!
    Splendida anche la ricetta,adoro le uova in camicia e con gli asparagi devono essere eccezionali.Adoro le ricette semplici e con pochi ingredienti!
    Un bacio Roby e buon weekend :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Treeee?!? Allora anche tu tiri su la media Gwendy! Brava!
      Io non posso immaginare di non avere nemmeno un gatto per casa!
      Baci e buona settimana!!!

      Elimina
  5. Cucciola io no gatti :( ne animali :( ma li ho avuti in passato :)... ultimo di casa Nuvola, un coniglietto bianco.. purtroppo però è morto quest'inverno :((... Mi godo le foto dei tuoi piccolini di una tenerezza incredibile.. tutti diversi e attorcigliati sono stupendi <3
    Ma tra 1 settimana ci abbracciamo noi eh?? non vedo l'ora tesoro che emozione e mi sono anche emozionata nel vedere l'uovo in camicia.. sembra facile ma non lo è affatto!!! tutta tecnica.. e come sempre eseguita alla perfezione!! squisito poi tutto il piatto con asparagi e salsina deliziosa;)
    ore 19.23 passo e chiudo e vado diretta a dormire.. (o almeno ci provo:D ma proprio adesso che l'ho detto so che non succederà argh!) sono talmente stanca tesoro che non mi reggo in piedi...un bacio grande grande e buon fine settimana:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, se li hai avuti rientri comunque nelle statistiche :)
      Io sono un po' di corsa ma è da quando mi sono svegliata che penso "meno quattro meno quattro meno quattro meno quattro ....."
      Baci stella, a prestissimo!!!!

      Elimina
  6. Io sono dell'idea che per essere "umani" bisogna amare gli animali e rispettarli..che non lo fa non può esserlo con i suoi simili! E ti posso assicurare che le persone che li abbandonano o ancor peggio li maltrattano non hanno una vita sociale sana! I tuoi amici pelosi sono tenerissimi..vien voglia di coccolarli fino alla sfinimento ^.^
    Brava cara continua così :-D
    Buon WE :-*
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, assolutamente!!!
      Un abbraccio Consuelo, e buona settimana!

      Elimina
  7. Che belli i tuoi pelosetti! A me manca tanto il mio,ma mi sembra ancora troppo presto per " sostituirlo" ... mi è venuta un pochino di nostalgia adesso!!
    Ci vediamo tra una settimana !!! Maaaa che bello,bello,bello! Un bacione tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Moni, ti pensavo infatti mentre scrivevo questo post!
      Dai tempo al tempo, per il momento accontentati di un mucchio di galline tra quattro giorni và ;)
      Baci!!!!

      Elimina
  8. Ciao Roby :) Quanto sono belli i tuoi mici, tenerissimi!!! :D <3 Te l'ho già detto che quello bianco e nero è identico al mio Manolo (si, nella lista ci sono anche io! :D ) Questi asparagi sono invitantissimi, proverò! ;) Complimenti e un abbraccio forte, per quello vero manca pochissimo ed io sono felicissimaaaaa :D Buon weekend! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, si, me l'avevi detto :)
      Averne cinque a volte è faticoso, ma io non potrei fare a meno di nessuno di loro, i miei puzzetti!!!
      Un abbraccio Vale, meno quattro ;)

      Elimina
  9. Roby... anche io ho un gatto,,, la Rosi che ci accompagna ogni mattina al bar, alla fermata dello scuolabus e fino alla scuola della piccola! Il giovedì mi segue fino al mercato e poi elemosina coccole a tutti quelli che passano di qui! Un abbraccio e un dolce WE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, che spettacolo la Rosi!
      Un bacio Sere, buona settimana!!!

      Elimina
  10. Io non ho i' gatti ma ho una trentina di pesci in un' acquario, una tartaruga di mare in un' altro acquario e una famiglia di due gamberi d' acqua dolce con circa un centinaio di figlioletti in un' altro.Vale lo stesso per il tuo studio^_^? Che bello il raduno delle BLOGGALLINEEEE!!! e che buona questa ricetta da provare.Baci cara e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, certo che vale Vero!!!
      Bello il raduno, sì, ma uffffff che non ci sei tu :(
      ti abbraccio forte!

      Elimina
  11. Io "credevo" di essere una amante dei cani, fino a quando, una mattina, si è presentato alla mia porta di casa un gatto di una bellezza sconvolgente e con un caratterino che te lo raccomando: gregory è stato con noi un anno.Poi c'è stato kabir, con un mantello che sembrava una tigre e dolce come nessuno, veniva da un gattile..ora c'è ramon col quale parliamo tutti e lui risponde, non scherzo! :D
    Ma che buoni uova e asparagi!!E' il piatto primaverile per eccellenza , mi piacciono davvero tanto...un pò meno il formaggio al tartufo, lo so, non sono una gourmet, abbi pazienza :))
    Un bacione Roby bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, cara Sandra, accade spesso così. Io ho sempre avuto gatti in casa quindi sono praticamente cresciuta gattara, ma ho convertito al mondo felino un sacco di persone che prima dicevano che i gatti erano egoisti!
      Per me sono magici :)
      Un abbraccio grande grande grande!

      Elimina
  12. ehm....io appartengo al 2% che non ha ne gatti, ne cani, ne gallinelle :D!!
    Come puoi studiare questo fenomeno???

    I tuoi gatti stanno troppo avantiiii, tt raggomitolati insieme :)!!

    Per venerdi..HO UFFICIALMENTE L'ANSIA :D!

    Baci bella...

    p.s.: uova, asparagi e formaggio al tartufo...ti piace vincere facile è?? :))!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, un'idea ce l'avrei ma poi magari ti offendi ;)
      Ansia?!? Ma no, ma ansia di che Sara, piuttosto, io non vedo l'ora :)
      Baciiiiiii

      Elimina
  13. Senti ma il marito vale come bestiola o l'orso nella caverna non rientra nel pet domestico? Non so la sig.a Fotocibiamo come faccia, ma io con un marito e tre puzzole non ho la testa a prendere un animale domestico... Ma dovessi averne uno sarà un gatto e saresti la prima a saperlo! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, eccome se vale!!! :)
      Davvero prenderesti un gatto?!? Davvero sarei la prima a saperlo?!? Chissà perchè :)
      Baci Patty ♥

      Elimina
  14. Anche io ho un animale...ed è mio marito...vale ??? Ahahahaha !
    Manca poco Roby....e ci siamo ! Yeah !!!!!
    E ora mi gusto la ricetta :))))
    Bacio amica, passa un buon week end ! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come no?!? Certo che vale!!! :)
      Si, manca pochisssssssimo!
      Baci bella!

      Elimina
  15. asparagi e uova sono un abbinamento perfetto, ma con questa salsina di pecorino al tartufo hai creato una vera meraviglia!
    (io ho due cani, due tartarughe e, fino al mese scorso, avevo anche una gatta :( la sua scomparsa ci ha preso così male che non riusciamo nemmeno a pensare di prendere un altro gatto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Vale, assolutamente. E' sempre un vuoto che si crea!
      Mi dispiace! Un bacio!

      Elimina
  16. Roby O_O ma che tenerezza.. che spettacolo!!! 5 gatti tutti aggomitolati assieme sul divano... che dolci!!!! mamma mia... Io sono al momento sprovvista di animali... o meglio ho 4 pesci.. e tra poco avrò una tartaruga da terra.. Gatti e cani.. non posso tenerli.. sigh!!! Ottimi i tuoi asparagi.. mi piacciono con quell'uovo in camicia sopra.. E tra 1 settimana.. ci conosciamo!!! Un bacione e buon w.e. cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Clà mi pare che però ti rifai alla grande con altri animaletti :)
      Si, sono tenerissimi i miei pelosi, ne vado fiera come fossi la loro mamma, lo so, sono scema :)
      Un bacio e...ormai meno quattro, alè!!! :)

      Elimina
  17. :-D mi sa che io sono un acaso a parte...l'unica bestiola di casa sono io stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, mai dire mai Elena :)
      Baci bellina ♥

      Elimina
  18. Io ho una pianta e una coinquilina, va bene uguale?! :D
    Un bacione Robi mia! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, Vale, la pianta no ma la coinquilina può essere :)
      Un bacio grande grande!!!

      Elimina
  19. Gattofila a rapporto! Anche se non posso tenerne in casa causa allergia del marito dai miei genitori ho il mio pupillo, e io mi accontento di veder gattonare la pupa a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, direi che non è poco!!!
      io per ora mi accontento dei mici, e poi chissà :)
      Baci Ari

      Elimina
  20. Che tenerezza quei gattini tutti raggomitolati! Le mie, mamma e due figlie,dormono spesso pancia all'aria!
    Mi piace l'idea di condire gli asparagi col pecorino al tartufo, si abbina perfettamente con le uova! Ricetta semplice ma ottima.
    Buon fne settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che spettacolo con le panzette pelose all'aria :)
      Quella che hai nella foto somiglia ad una che ho avuto, la Tigre, mamma di quello bianco e rosso.....vabbè, io ho talmente tante foto dei miei gatti che nemmeno le mamme con i loro neonati :)
      Baci Cadè!

      Elimina
  21. Cinofila e gattofila... da trent'anni convivo o con cane o con gatto o con cane e gatto o con gatti, vari... sporadicamente con porcellino d'india, pappagalli, pesci, canarini... e ancora più sporadicamente.... uomini! Quindi rientro nella media della tua ricerca scientifica! Complimenti, il nobel potrebbe stare alle porte!!!1
    E la ricetta? Anche quella potrebbe costarti almeno una nomination. Se asparagi e uova sono una ricetta ben collaudata, quella salsina con pecorino al tartufo deve starci da Dio! A sabato!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ampiamente direi :)
      Grazie Elly, un bacio!

      Elimina
  22. ciao roberta sai bene che sono una"gattara"il mio nerino è il piccolo principe di casa!!!in questi giorni non sono stata molto presente perchè assieme alla mia famiglia abbiamo cercato di salvare sette gattini nati nel mio orto ma nonostante il ricovero dal vetrinario non si sono salvati perchè lui ci ha spiegato che sicuramente erano nati con una qualche malformazione ...ti assicuro che per tutti noi è stato un grande dolore....un abbraccio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, che brutto Lori, ci credo che è stato doloroso, quando poi sono così piccoli e indifesi è uno strazio vederli soffrire!!!
      Ti abbraccio, più forte del solito.

      Elimina
  23. eh eh ...io non ho nè gatti nè cani e l'unica gallina in casa mi sa che sono io! per molto tempo ho avuto un bell'acquario poi ho lasciato perdere perchè la gestione del tutto non è affatto semplice, quando mia figlia era piccola le abbiamo preso un cane, un bellissimo dalmata che non è più con noi e ora che lei vive per conto suo le fa compagnia un meticcio intelligentissimo che quando viene a trovarci ci considera i suoi nonni a tutti gli effetti!!!!!
    adorabili asparagi, ora che comincia la stagione io non li mollo più!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, e te pare poco?!? ce ne fossero di gallinelle come te! :)
      Manca pochissimo Rita, un abbraccio grande!!!

      Elimina
  24. Che ridere.Mi sento anche io chiamata in causa.Se arrivi a una conclusione facci sapere.Sono curiosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, fai bene a sentirti chiamata in causa, chi è quella bellezza nella foto?!? :)
      Ti farò sapere, un abbraccio intanto!

      Elimina
  25. Un gatto...comunque tu mi vizi cara Roby con questi deliziosi piattini con gli asparagi...io sono di ritorno da un bellissimo week end in Toscana,mi sono proprio rilassata!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, anche te :)
      In Toscana dove?!? Dai, raccontaaaaaaaaaa!!!
      Baci!!

      Elimina
  26. Io rientro a pieno nella statistica con gatto e cane. Anzi ho anche due maialini umani, nuova specie mai in via di estinzione(per fortuna!)...i miei figli!
    Che peccato non esserci.... voglio un bel reportage così mi sembrerà di essere con voi.
    baci baci
    alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma mi sono dimenticata di dirti che il/la ciocciottona/one del gruppo è davvero gigante, vale doppio!!! Mi piacciono tutti. Il mio è grigio tigrato, e non dire che non te ne frega niente!!! AHAHAH :-D

      Elimina
    2. Ahahaha, certo che me ne frega Ali, ci mancherebbe, anzi, grigio tigrato è fichissimo, manca del tutto nel mio repertorio vastissimo :)
      il cicciottone del gruppo, Any, fa 10 kg, noi amichevolmente lo chiamiamo Costa Concordia, soprattutto quando si butta panza all'aria! :)
      ma nel tuo bestiario, così ampio e variegato, i maialini vincono alla grande!
      Un abbraccio Ali e uffa però!!!

      Elimina
  27. Lo ammetto anche io rientro nella lista:) con la mia pulcina.
    Blog di cucina + gatto/cane = persone sensibili che amano i piaceri della vita...e anche molto modeste! Complimenti per queste uova, la salsina al tartufo deve essere ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, si, credo che tu abbia ragione....modestia a parte ;)
      Un abbraccio, grazie!

      Elimina
  28. La ricetta con gli asparagi la devo assolutamente provare, mio suocero ne ha raccolti un pò ;)
    Un bacio.
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmhhhhh, buoni quelli selvatici Miky!!! :)
      baci!

      Elimina
  29. Mi ero persa il passaggio della gallina.... ma sei un mito! Un bascio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha.....sei molto più mito tu Patty!!! :)

      Elimina
  30. sei uno schianto! una botta di vita passare da te!! mi sono spicciacchiata sotto nel leggere della gallina della PattY! buone le uova in camicia... per la cronaca io ho un cane, 4 gatti e 3 gattini nuovi da regalare (Uno è rosso, Due e Tre sono tigrati a pelo lungo....): io rientro perfettamente nella percentuale, con me puoi farci uno studio!
    baci
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, che spettacolo che sei :)
      Li adotterei io Uno, Due e Tre, se non fosse che vivo in un bilocale e già così si sta un PELINO stretti :)
      Baci Sandra!!!
      P.s. però il bilocale è al mare, trai le tue conclusioni!

      Elimina
  31. E poi ci son io con 8 gatti,2 cani e cinque galline e come te ne ho di tutti i colori,caratteri e nomignoli..si va da nero a pezza,spike,biondo,regina,luciano(è il cane uguale identico al marito)...Perciò bella gallinella le tue statistiche son giuste,siamo matte,appassionate e con un cervello non certo di gallina,anche se ormai è noto che anche queste hanno una certa intelligenza :)!E poi fanno quegli ovetti così buoni che tu hai così bene usato!Un baciuzzo tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, che spettacolo Dami, ma poi il cane Luciano uguale al marito mi ha fatto morire :)
      un abbraccio stella, e grazie!!!

      Elimina
  32. 2 gatti, una trentina di capre (+ relativi capretti), canarini, cocorite e pesci. Fino ad un paio di anni fa pure il cagnolino, ma alla sua morte non siamo più riusciti a sostituirlo. Ma nella mia vita ho avuto di tutto: asinelli, caprette nane, conigli normali e nani, galline, tacchini, colombe e faraone. E non dimentichiamo le lucertole che si spaparanzano fuori dalla finestra a prendere il sole... Sono nella media?! :)
    Ma vedo che anche nel tuo piccolo appartamento hai già una bella fattoria. Sto ancora cercando di decidere quale mi piace di più. Sono tutti adorabili, ma forse il mio preferito é quello bianco con la macchietta marroncina. Un abbraccio... che tengo virtuale ancora per 5 giorni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, tu Elle sbanchi le statistiche, e sei una favola :)
      Quello bianco? Si chiama Patollo, ha sette anni, è il fratello piccolo di quello gigante, ama l'acqua, ha un atteggiamento molto filosofico nei confronti della vita, e chiacchiera un sacco! E'una vera sagoma :)
      Cinque??? Facciamo quattro dai......
      mamma miaaaaaaaaa.....non ci posso credere!!!

      Elimina
  33. è vero ciò che hai detto sugli animali domestici, anche se quella della gallina me l'ero persa ;)...Ma fanno tanta compagnia, forse più delle persone!!! Ottimi gli asparagi con le uova, sono una coppia vincente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì Melly, c'è stato un periodo in cui se non avessi avuto loro a farmi compagnia sarei stata persa!
      Grazie, un bacio!!!

      Elimina
  34. ah!ah!ah!..ma non hai parlato dei porcellini d'India Roby!!..ecco adesso Sammy e Pallocchio sono fortemente offesi..ah!ah!ah!..si perchè oltre al cane (Eliot) abbiamo pure i due 'topastri'..shhhh che se mi sente Carola chiamarli così...:-)
    Che avevi gatti lo sapevo ma non così tanti..che bel mucchio!!!!
    Mamma che bontà 'sto piattino Roby, che buono...ultimamente sto facendo delle vere scorpacciate di uova e asparagi! ;-)
    MANCA POCHISSIMO E NON STO PIU' NELLA PELLE...MA CHE DICO?? NELLE PENNE!!!
    Un abbraccio!! Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, che dimenticanza imperdonabile, porgo le mie più sentite scuse ai "topastri" :)
      Si, ne ho tanti, non ti dico adesso che cominciano a cambiare il pelo che gioia che è ;)
      Io Roby son già sulla rampa di lancio, questi pochissimi giorni che mancano non passano maiiiiiiii :))))
      Baci!!!!

      Elimina
  35. è vero, ho notato anche io che spopolano i gatti, io personalmente non ne ho uno perchè il mio ragazzo non lo vuole ma è il mio animale preferito, fosse per me ne avrei una decina, non resisto davanti a un gatto e fortunatamente da mia mamma trovo sempre la mia gattina!! ma quanto son belli i tuoi?!?? tutti belli pienotti, sopratutto quello bello spaparanzato nel mezzo.. troppo buffo!!! bel piatto, semplice e sfizioso! ciao Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora tra gattofile ci capiamo!! Che peccato che lui non voglia ma mai dire mai, magari un giorno si trova tra i piedi un cucciolotto e non riesce a dire di no! :)
      Grazie Tiziana, a presto :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...