martedì, giugno 11, 2013

I filetti di trota salmonata in crosta di sesamo con maionese al wasabi e.....i vincitori del contest Happiness is Homemade

Si, lo so, lo so, ora che avete letto il titolo del post vorreste sapere subito i nomi dei vincitori, ma siccome io sono un po' str***etta vi lascerò aspettare ancora qualche minutino....del resto io stessa li ho conosciuti ieri pomeriggio, ma di questo vi racconterò dopo.....

Parliamo della ricetta invece, e guai a chi salta in fondo eh!!!!  :)

Si, cara Elena, mi sono data al pesce anima e corpo, ma per me è fisiologico.
Ogni anno con l'arrivo dell'estate (calda o fredda che sia!) mi si scatena un desiderio incontrollabile di mangiarlo.
Non che d'inverno non lo usi, ma quando arrivano i primi caldi scatta una molla che mi farebbe desiderare piatti di mare a pranzo e a cena tutti i giorni!

Naturalmente un po' mi controllo (altrimenti povere riserve ittiche!!) però da ora fino ad ottobre mettetevi l'anima in pace, qui da queste parti si cucinerà spesso!

Questa ricetta, come molte di quelle che escono dalla mia cucina, è di una semplicità sconvolgente e di una rapidità disarmante, insomma, ci vogliono veramente delle grosse, grossissime scuse per non farsi venire la voglia di replicarla.
La trota (o il pesce che trovate o che preferite) ve la fate sfilettare dal pescivendolo, la maionese potete scegliere se comprarla o farvela da soli, e in quindici venti minuti avrete pronto un piatto gustoso e diverso dal solito!




Tempo occorrente:
20 minuti

Ingredienti per 2 persone:
2 filetti di trota salmonata
una manciata di semi di sesamo bianco
una manciata di semi di sesamo nero (in alternativa potete usare i semi di papavero)
maionese (io l'ho fatta seguendo questa ricetta qui)
pasta wasabi (in quantità a piacere)*
sale q.b.
olio extravergine di oliva

*occhio che il wasabi è fortissimo, per cui vi consiglio di procedere con piccole quantità e di assaggiare un pochino via via fino ad ottenere la piccantezza ed il gusto desiderati!

Accendere il forno a 200°.
Sciacquare i filetti di trota sotto acqua corrente e tamponarli con carta da cucina.
Con un pennello da cucina ungere leggermente un foglio di carta da forno e disporlo su una placca.
Adagiarvi i filetti di trota, ungere leggermente anche quelli, quindi salare a piacere e cospargere abbondantemente con i semi di sesamo.
Infornare e cuocere per circa un quarto d'ora (il pesce non dovrà cuocere troppo altrimenti diventerà secco).
Intanto preparare la maionese secondo la ricetta indicata sopra, quindi unirvi un pochino di pasta wasabi amalgamando fino a che non si sarà disciolta.
Servire i filetti di trota insieme alla maionese al wasabi.


Ecco, ora immagino di non poter temporeggiare oltre vero?
Allora vi devo dare i risultati della selezione dello chef Giuseppe Capano, giusto???

Ma a proposito, lo sapete che ieri sera ho avuto il piacere di incontrarlo di persona?!?

Noooo, non sto scherzando, era di passaggio da queste parti per lavoro e abbiamo approfittato per conoscerci, fare due chiacchiere, parlare del contest....devo dire la verità, per me è stato emozionante, e infatti non so bene cosa ho detto, sicuramente qualcuna delle mie l'ho combinata!!!

E con l'occasione mi ha consegnato i premi e il verdetto......mi ha raccontato che non è stato semplice, che c'erano tantissime ricette valide in gara, soprattutto nella categoria Dall'Orto erano davvero molte, e che dunque ha avuto piacere anche a scegliere, oltre ai vincitori, alcuni piatti che davvero meritavano una menzione d'onore.

Io, che ve lo dico a fare, sono stata d'accordo con lui e dunque, dopo averlo ringraziato ancora una volta (ma penso che non smetterò mai più) per la passione che mette nel suo lavoro e per aver accettato di collaborare a questa mia iniziativa, penso che dovrò finalmente passare all'annunciazione....peccato perchè mi divertivo a tenervi ancora un po' sulle spine!!!



E dunque veniamo a noi.........

Per la categoria 
Le Ricette Dalla Terra
VINCE:





Per la categoria 
Le Ricette Dal Mare
VINCE:







Per la categoria 
Le Ricette  Dall'Orto
VINCE:







Infine, per la categoria 
Le Ricette  Dolci
VINCE:




Menzioni d’onore:





La ricottina con fragole e pistacchi di Giulia Banfi




Non mi resta che fare i miei complimenti ai vincitori, invitandoli a mettersi in contatto con me all'indirizzo: robertaparis@gmail.com per concordare l'invio dei premi.

Faccio i miei complimenti anche alle menzioni d'onore, in special modo, concedetemelo, a Giulia Banfi, che ha partecipato via mail......ragazzi, che dite, non sarebbe il caso che a questo punto aprisse un blog anche lei??? 

Infine le parole non mi bastano per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato inviando le loro ricette, e lo chef Capano che ha dedicato tanto del suo tempo e delle sue competenze a questo contest!

Per me è stata un'esperienza indimenticabile 
e mi auguro che in qualche modo possa essere piaciuta anche a voi!

GRAZIE 

102 commenti:

  1. Bravi tutti! Brava tu e soprattutto brava Giulia...aspettiamo il tuo blog! ;-)
    Tanti baci, Alice&Ellen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, brave ragazze, diteglielo anche voi! Baci!!

      Elimina
  2. ma quanto sei stronzetta??? stavo per girare la rotella del mouse e scorrere sotto fino a leggere i vincitori..e ti leggo la tua frase che non dovevamo fare i furbetti....O_o!!
    malefica :D!!

    Cmq ottimo lavoro lo chef..ha premiato davvero gran belle ricette :))! bravissime tutte le vincitrici!!

    Si direi che Giulia Banfi è ora che si apra sto blog :D!

    Ti abbraccio amica..aspettando il prossimo contest :)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihhihihi, si, un po' sì :)
      Ti abbraccio anche io e.....aspetta aspetta che mi ci vorrà un bel po' per riprendermi!!!

      Elimina
  3. Buonissimo questo pesciotto! Veloce e saporitissimo.
    Complimenti anche ai vincitori ^^

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni a tutti i vincitori! Immagino quanto sia stato difficile decidere con tutti questi piattini eccezionali! Bravissimi tutti e bravissima anche l'organizzatrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda, non avrei mai voluto essere nei panni del giudice!!!
      Grazie Polpy, ti abbraccio forte!

      Elimina
  5. TE SEI MATTAAAA!!!!!!!!!! Come faccio ora a giustificarmi davanti a colleghi e pazienti per gli occhi pieni di lacrime per la commozione e l'emozione????
    FELICEEEEEEEEEEEE FELICEEEEEEEEEEEEEE FELICEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    .....mmmmm.......ehm.............

    arriverà quel giorno arriverà!!!!!!!!!!
    GRAZIE ANCORA PER AVER PUBBLICATO QUESTO CONTEST!!!!
    <3 e soprattutto GRAZIE ALLO CHEF CAPANO PER AVERMI DATO LA MENZIONE D'ONORE!!! sono veramente felice e onorata!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, stellaaaaaaaaa!!! Grazie a te che sei stata coraggiosa e hai deciso di partecipare, ora però 'sto blog te lo devi aprire pure tu, quale miglior auspicio???
      Baci!!!

      Elimina
  6. E brava Roby...e bravi tutti i vincitori, che soddisfazione il primo contest eh? spero sia un' emozione che proverò presto! Sei stata bravissima a raccapezzarti tra tutte quelle ricette che ti sono pervenute, il risultato è stato grandioso! ti abbraccio forte e ti faccio le mie congratulazioni! ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Maddy, se ti frulla l'idea fallo, è faticoso ma è anche una grande gioia e una bella soddisfazione!
      Ti abbraccio forte, ci sei a Firenze???

      Elimina
  7. complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  8. Tanti tantissimi complimenti ai vincitori e grazie a te per averci fatto partecipare a un contest così bello!!!

    :)

    Un abbraccio grande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Michi, per me è stato davvero un immenso piacere!
      Baci baci!!!

      Elimina
  9. Complimenti tesoro bellissimo contest e bravissimi i vincitori!
    Bacini

    RispondiElimina
  10. Ciao Robi :) Complimenti di vero cuore ai vincitori e grazie a te e allo chef Capano per questo bellissimo contest! Sei stata fantastica e hai organizzato e gestito tutto alla grande! La tua trota salmonata mi piace tanto, adoro i semi di sesamo neri, ci stanno benissimo e davvero non ci sono scuse per non prepararla, gustosa e velocissima! Un abbraccio forte, buona giornata :** <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, sei un tesoro immenso, grazie a te di tutto!!!

      Elimina
  11. Complimentissimi ai vincitori! ^_^
    E complimenti anche a te Robi per l'organizzazione e la ricetta del pescetto col wasabi :) Ogni volta che penso al wasabi mi viene in mente Jean Reno :D Un bacione! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, pure a meeeeeeee, non ci posso fare nulla!!! :)

      Elimina
  12. Io invece salto la ricetta di pesce che non potrò mai rifare e vado direttamente a leggere i vincitoriiiiiiiiiiiiiiii! Evviva!! Bravi tutti, brava Roberta Morasco che si sentirà onorata, in questo periodo stra pieno, tutti gli altri, comprese le menzioni...LA NOSTRA GIULINA e brava tu, che in tutto quello che fai metti tutta te stessa, la tua passione genuina e il tuo amore per la cucina.
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, e no eh, te la dovevi leggere lo stesso curiosona!!! :)
      Un abbraccio follettino ♥

      Elimina
  13. Ciao Roby!!!!
    Complimenti ai vincitori e grazie mille per la menzione d'onore per i nostri lumaconi!!!!!! Sei stata una favolosa padrona di casa!!! Ottima la trota....ma per me......niente wasabi.... :-P !!!!!!!!!

    Un abbraccio grande grande
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, è stato un onore ospitare tante e così belle ricette!
      Niente wasabi.....e lo zafferano? Era l'alternativa che mi frullava in mente! :)
      Bacionissimi!!!!

      Elimina
  14. Complimenti ai vincitori e un bacio grande a te ^__^
    Prendo la ricetta e scappoooooo, buona la trota salmonata!!!
    Un abbraccio tesoro, stretto stretto!!!

    RispondiElimina
  15. brava Roby! bravissime le vincitrici! un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. Menzioni D' onore??????.... Ma che onore lo dico io!!!!!! Grazieeeeee, mi complimento con tutti i vincitori ovviamente e sono felicissima per il mio risultato, non avrei creduto che la mia torta meritasse tale considerazione, mi inchino e riverisco lo chef Giuseppe Capano e te tesoro mio che sei una donna speciale!!!
    Ti abbraccio forte.
    Gabila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabila, tu sei speciale,e ieri ne abbiamo avuto ulteriori prove!!!
      Brava, menzione meritatissima!
      Ti abbraccioooooooooooo

      Elimina
  17. Complimenti alle ricette vincitrici..è stato un piacere partecipare e soprattutto conoscere te e la tua cucina ^_^
    Io adoro il pesce quindi cucinalo anche a colazione(ok forse ho esagerato..) che io gradirò di sicuro :-D
    Buonissima anche questa proposta e senza nessuna scusa lo replicherò ^_*
    Buona giornata cara <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Consu, tra l'altro questo contest mi ha dato l'occasione di conoscere persone carine come te, motivo in più per esserne felice!!!
      Un abbraccio grande grande! :)

      Elimina
  18. Complimenti ai vincitori!! Robertaaaaaa e chi si aspettava la menzione d'onore dallo chef Giuseppe Capano?!?!?! Che onore, sono strafelice!! Grazie a te per questo contest meraviglioso e organizzato alla grande, sei stata bravissima! Bacioni!! :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto??? Bene, sono proprio contenta, e ti faccio i miei complimenti più sinceri!!!
      Un bacio, a presto!

      Elimina
  19. Che bella ricetta orientaleggiante! Gustosissima!

    RispondiElimina
  20. sono felicissimo del risultato conseguito con la mia ricetta, questo non può che darmi ulteriore stimolo a fare sempre di piu' ed a coltivare la voglia di condividere con tutti voi i miei piatti.Un abbraccio a tutti coloro che hanno partecipato al contest e grazie all'organizzatrice ad alla giuria d'onore. Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di aver partecipato e complimenti, davvero!

      Elimina
  21. Complimenti alle ricette che hanno vinto.. e a quelle che hanno avuto citazioni.. .-)))) Complimenti a te per il salmone.. anche a me come a te prende una voglia di mangiar pesce tutti i giorni in estate! Così è semplicissimo da fare..d a diverso dal solito con il sesamo.. Passo col wasabi.. non mi piace!!! baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, niente wasabi....maionese allo zafferano come ce la vedi invece?? Io bene!
      Baci Clà, grazie davvero e un abbraccio gorsso!!

      Elimina
  22. ma io ti sposo Roby!!!! ti giuro, d quando ti ho conosciuta non ti mollerei più! mi fai morire!!!! e qst tua abbuffata estiva di pesce mi piace emi sta prendendo benissimo! poi in qst caso ci hai esso anche il sesamo nero che io adoro e non sostituirei mai con i semi di papavero anche se meritano eh..
    poi:
    davvero lo hai conosicuto?? che C...o!!! :-D
    bellissime e meritatissime scelte e menzioni vincitrici!non so come avete fatto a scegliere io sari impazzita!!! :-D
    ti abbracco fortissimo e...stasera anche noi pesce! :-D si si!!! semplice e veloce, come piace a te! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, Elena, non ci scherzare che io ti sposo per i dolcetti a colazioni, i finger food di cui sei maestra e perchè sei troppo troppo bella!!! :)
      Si, conosciuto, abbiamo preso un aperitivo insieme, sapessi come sudavooooooo :)
      Un abbraccio grande, scappo che mi aspettano....i gamberetti!!! ihihihi :)

      Elimina
  23. Quanta bellezza in una sola pagina....complimenti alle vincitrici...il pollo di Roberta è MAGNIFIQUE....! Spero di vederti a Firenze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di sì Sara, sono incasinata ma al tentazione è troppo forte! :)
      Baci!

      Elimina
  24. Roby anche tu come me,con l'arrivo dell'estate ti strafoghi di pesce!!!
    Complimenti per il tuo contest,a tutti i vincitori...stasera mi studio le ricette!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii, io divento dipendente più che mai!!! :)
      Baci!

      Elimina
  25. Che ottimo modo di godere di una trota!!!!ahahah
    Complimenti un piatto splendido
    e complimenti per il contest e complimenti soprattutto a tutti i vincitori e alle menzioni speciali
    e infine....un bacione a te!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Renata, un abbraccio grande a te!!! ♥

      Elimina
  26. tesoro mio finalmente i vincitori! complimenti a tutti, splendide ricette davvero, molto interessanti e ben studiate e....... complimenti a te, splendida organizzatrice e creatrice di questo progetto... ti faccio le mie più care congratulazione perchè hai gestito tutto in maniera impeccabile... io non so se ne sarei capace! già ne abbiamo parlato una volta e te lo ripeto... :D
    ...e poi vogliamo parlare di questi filetti? ho giusto delle trote, non ci crederai, comprate a buon prezzo sabato e ne ho congelate un paio.... squisita idea per la cena di domani...
    ti abbraccio piccola mia buona notte:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh tesoro, tu mi mandi sempre in un brodo di giuggiole!!! ♥
      Tu ne saresti capacissima, io penso che saresti una perfetta padrona di casa, ma come abbiamo già detto....capisco i tuoi motivi!
      Hai delel trote??? Vabè ma questa è telepatia!!!
      Baci stella, ci vieni a Firenze??? Daiiiiii.......

      Elimina
  27. Complimenti a te per il contest carinissimo che hai organizzato e alle vincitrici! Tutti piatti fantastici. Buono il filetto, anche io amo il pesce in questa stagione. Baci tesoro. Alice

    RispondiElimina
  28. Noooo...Roby...adesso mi metto a piangere..
    Stavo stirando e mentre si scaldava il ferro dopo il carico acqua ho sbirciato facebook dal cell, ho letto il messaggio di Vaty che mi menzionava e allora ho acceso il pc...abbandonando il ferro da stiro al suo destino...ahahahah..^_^
    Guarda, te lo dico sinceramente non me lo aspettavo..c'erano così tante meravigliose ricette in ballo...
    Ma mi fa così bene questo riconoscimento amica, davvero.
    Questa sera poi sono stanchissima, sono tornata a casa dopo il corso che avevo le gambe che assomigliavano a due baobab...adesso si sono leggermente sgonfiate..:-)... questa bella notizia mi fa andare a letto davvero contenta e domani inizierò la giornata con molta energia ed entusiasmo...GRAZIE! Grazie e te, grazie allo chef, GRAZIE!
    Poi aver vinto QUESTO contest, il tuo, mi fa ancora più piacere, soprattutto perché, sai bene, che credo molto alle motivazioni che lo hanno ispirato.
    E complimenti a tutte/i, alle altre ricette vincitrici, alle menzioni, ma anche a tutte le altre, stupende.
    GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE....<3 Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio, non sai quanto sono stata felice di scoprire che una delle vincitrici eri tu, e ti giuro che io non c'entro assolutamente nulla, che il giudice ha fatto tutto da solo, e che ho saputo il verdetto solo il giorno prima quindi, vanne fiera perchè è un premio meritatissimo e io sono orgogliosa, ancora di più, di te!!!!
      Un abbraccio immenso e grazie, davvero, di cuore!!! ♥

      Elimina
    2. No robyyyyyy La tua casa e i tuoi panni che vanno a fuoco perché Stra felice della notizia della vittoria, no eh?? Mi dispiace allora essere stata io ad aver rovinato la sorpresa. Avevo Letto velocemente da fb e quando ho visto il tuo nome, quello di sabry e della Gabila ero troppo felice (ma ero in giro e non riuscivo commentare). Sto recuperando ora e rileggo il post e le ricette E mentre vado giù per commentare vedo questo tuo commento e mi sono fermata… Ancora congratulazioni a te ma soprattutto complimenti anche alla perfetta padrona di casa. A cui oggi lascio una rosa virtuale, perché lei sa il perché..

      Elimina
  29. Complimenti ai vincitori e alle menzioni d'onore tutte ricette strepitose !! E bravissima anche tu cara per aver organizzato questo splendido contest e per la trotina salmonata che ho la bava alla bocca. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  30. Infiniti auguri a tutti i vincitori,ricette fantastiche e padrona di casa formidabile!!! non potevo mancare per condividere i miei più sentiti auguriiiiii
    Baci e notte notte,a presto ;)
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ketty, un abbraccio grande a te!!! ♥

      Elimina
  31. ..ecco, con l'emozione non ti ho nemmeno detto nulla della tua ricetta..scema che sono...
    La trota salmonata fatta così mi piace un sacco, poi 'sto benedetto wasabi me lo devo davvero prendere, chè non l'ho mai provato ;-)
    Un abbraccione amica..GRAZIE!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, Roby, ma chissenefrega della trota dopo aver vinto un contest, dimmi un po?!?! Ti adoro!!!

      Elimina
  32. Complimenti ai vincitori!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. complimenti a tutti i vincitori ma sono particolarmente felice per Roberta Morasco, meritatissima vittoria, e bellissima ricetta!!!!!!!
    Il tuo post: letto tutto! ahahah!!!!!
    e il pesce mangialo sempre tutto l'anno! sarà che io lo mangio per abitudine fin da piccina, più volte durante la settimana, ma qualche volta basta davvero un pesciolino, due crostacei, e in pochi minuti si crea un piatto fantastico e mai noioso, sopratutto salutare! Bella la tua ricetta ma se non ti spiace sostituisco la trota con il salmone o altro , ti sembrerà assurdo ma pur amando così tanto il pesce non sopporto la trota, pure io ho i miei difetti!!!
    brava per tutta l'organizzazione e i consensi che hanno riscosso questa tua bella iniziativa, alla prossima allora!
    baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Rita, anche io lo sono, ma tutte le ricette erano davvero valide e lo chef ha fatto tanta fatica.........
      Vai di salmone e stai tranquilla, anche a casa mia il pesce non manca mai, è solo che d'estate ne ho voglia tutti i giorni!!!!
      Un abbraccio grandissimo e grazie davvero di tutto!
      Baci!!!!

      Elimina
  34. Brava Roby!!! Bravo lo chef! Bravi a tutti i vincitori, ai "menzionati d'onore"...e brava Giulina!!! La prossima volta che rifarai un contest (perchè lo rifarai un giorno, ne sono certa) ci parteciperò! Bacioni!!!!Bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beneeeeeeee, mamma mia ti pensavo stamani!!! Ma quanto manca!!!!
      Grazie, ti mando un abbraccio immenso!!!!!! ♥ ♥ ♥

      Elimina
  35. Non ce la facevi proprio a non darmi la menzione d'onore eh? Ma quanto mi vuoi bene, eh cocca? Allora complimenti a tutti i vincitori (in particolare alla Morasco, non me ne vogliano le altre!) e a te che hai avuto la forza e la creatività di fare questo contest veramente bello e stimolante! Vogliamo parlare della trota sesamata??? Un bascione cocca, grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no tesoro, io ti voglio bene assai e lo sai, ma qui proprio non c'entro nulla io, tutta farina dello chef!!!
      Grazie a te Patty, che hai partecipato con una passione ed un entusiasmo speciali!!!
      Sei una grande, ti abbraccio cuochina super! ♥

      Elimina
  36. Grande Roberta sei arrivata alla fine di questo contest e sei stata bravissima!!!!
    faccio i miei complimenti alle vincitrici e sono felice per tutte ma ho un occhio di riguardo per la tua omonima:)
    e anche io con il caldo mangerei sempre pesce in tutti i modi!!! pensa che la faccio anche io la trota cosi;)
    un bacione tesorino mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi pare giusto :)
      Non vedo l'ora di poterci abbuffare di pesce insieme allora, ma anche di baci sorrisi e abbracci, occhioni miei!!!

      Elimina
  37. Bravissimi tutti! E' stato un bellissimo contest! Magari prepari un pdf-ino ino con tutte le ricette?
    La trota è buonissima presentata così: poi con i semi di sesamo bianchi e neri, oltre che essere un bel piatto è anche deliziosa. (Sono una mega fan dei semi di sesamo) !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urka! L'ho visto adesso il pdf!!! :p

      Elimina
    2. Ahahaha, ti stavo proprio per rispondere....non sono tutte ma diverse :)
      Allora ci vediamo a firenze??? Che bello!
      Un abbraccio Isabel! :)

      Elimina
  38. Non trovo le parole.... davvero ho dovuto rileggere tre volte per esser certa di aver capito bene!! Grazie mille, davvero. Non me lo sarei mai aspettata!
    Vorrei farti i complimenti per il garbo e la cura con cui hai gestito questo contest e vorrei anche fare i complimenti a tutti i partecipanti perché davvero di spunti per ricette fantastiche ce ne sono a fiumi!
    P.S.: bellissima la trota, a volte nelle cose più semplici stanno i sapori più buoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice di questa tua menzione, e felice della tua soddisfazione, sono bei momenti e premiano di tante fatiche quindi goditeli!
      Grazie a te, davvero, e un abbraccio grande!!! :)

      Elimina
  39. complimentissimi a tutti i vincitori, ricette molto belle e originali!!!
    complimenti a te Roby che con questa trota salmonata mi hai fatto venire un'acquolina.......
    ti abbraccio tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Azzurra, un abbraccio grande a te!!! :*

      Elimina
  40. Innanzitutto la tua trota salmonata mi ha letteralmente conquistata e pensare che io non amo molto la trota..ma tu mi hai fatto venire voglia di mangiarla... sul serio!!! E' un piatto che riproporrò a breve al mio maritino... e poi complimenti sinceri a tutte le vincitrici!!!!!!!!!!!!!
    un abbraccio a te Roby.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, ne sono onorata Fede! :)
      Un abbraccio grande grande a te!!!

      Elimina
  41. congratulazioni a tutti!!

    RispondiElimina
  42. amoreee eccomi! scusa se riesco a passare poco sti giorni! innanzitutto il tuo contest è stato fotonico e tu l hai gestito magistralmente stella! poi il tuo salmone????? ma dico? è splendido e triplo gusto!!! e per ultimo ma non meno importante complimenti alle vincitrici!!!! splendide ricette e brava la Robiiiiiii ,cuoca Pa,la Cri e la Peanut! e ovviamente tutte le altre:) un applauso grande.ti stringo forte :)

    RispondiElimina
  43. complimenti ai vincitori!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  44. Congratulations to all of the winners! Lovely dishes!

    RispondiElimina
  45. Grazie cara! Grazie a te e allo chef Capano! E' stato un piacere partecipare!!! E una bellissima sorpresa vedere il risultato!!! Sono felicissima!!!! A proposito ho in freezer un trotone gigantesco che non sapevo come rendere diverso visto che Lui è il 5 di una serie di trote pescate da mio marito!! La ricetta mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sabry, scrivimi per concordare l'invio dei premi!
      Un abbraccio grande e complimenti!!!

      Elimina
  46. grazie a te per l'opportunità!!

    RispondiElimina
  47. Uh mamma mia, mi porto a casa la mia menzione d'onore da parte dello chef con tanta soddisfazione quanta se avessi vinto! *.*
    ma che emozione ^.^
    grazie Roberta, alla prossima!..e complimenti a tutte!

    RispondiElimina
  48. ma nooooo....non ci credo!ma davvero ho vinto?col mio dolcetto....sono troppo felice!una ricetta nel pdf e una che ha vinto.Ti ringrazio di cuore per il pdf, e un grazie a caratteri cubitali ad uno dei miei chef preferiti e che stimo di più.Complimenti anche per il mega lavoro che hai fatto, e a tutte le partecipanti.
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  49. Ok lo confesso....io ho saltato subito ai vincitori (ma poi la ricetta l'ho letta eccome). Grazie Roberta! Grazie davvero! E poi pensare che la mia ricetta è stata ritenuta meritevole di menzione anche da uno chef è davvero una bellissima sorpresa, per la quale ti devo ringraziare. Un bacio grande e corro a rendere noto il tutto!!!! Ah, complimenti anche a tutte le altre menzioni e alle bellissime ricette vincitrici!

    RispondiElimina
  50. Tesoro mi ero persa il post complimenti alle vincirici del tuo bellissimo contest e anche la trota cotta cosi non è male è davvero saporitissima!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  51. Grazie!!! Scusa se son passata solo ora, ma sono nella tua stessa situazione: un sonno apocalittico...purtroppo senza la possibilità di dormire. Mi metto davanti al pc, mi dico: "Passo un po' in giro..."ma poi non ce la faccio, non viene nulla da scrivere e me ne vado a leggere...passerà...un abbraccio cri

    RispondiElimina
  52. ma che bella notizia ...una menzione ...che sorpresa, grazie Roby e scusa se passo solo ora ma ho staccato per un po' mi sono fatta una vacanza romana e anche un w-e a cucinare in Piemonte... chi si ferma è perduto! Un bacione grande e grazie!!!!

    RispondiElimina
  53. è stato un peccato non aver potuto prendere parte a questa bella festa! le ricette sono strepitose. alla prossima.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...