mercoledì, maggio 09, 2012

Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?


Personalmente non devo scavare molto a fondo per trovare una risposta a questa domanda, anzi, in pratica qualcosa per la prima volta la sto facendo proprio in questo momento: mai aperto un blog prima, mai creato "il mio primo post",  insomma, già un po' di prime volte tutte insieme!
E in ogni caso a pensarci bene, non so se per fortuna o per carattere, le cose nuove, piccole o grandi che siano, sono frequenti nella mia vita, me le cerco spesso, ne ho bisogno, perchè trovo sia bello sentire dentro di sè la voglia, la creatività e l'energia per qualcosa di mai provato prima, è un po' come creare un nuovo pezzetto di sè, mettere in discussione qualche certezza, dare una spolveratina al cervello e al cuore, una stiracchiatina all'anima.
E non servono chissà che mezzi....scopro piano piano, giorno per giorno, quanto a volte sia semplice.....basterebbe solo concedersi cinque minuti di tempo al giorno per uscire dai propri schemi mentali e dalle soffocanti (quanto rassicuranti) abitudini e che so, sperimentare una nuova ricetta, fare un giro diverso per tornare a casa da lavoro, fermarsi in un campo a raccogliere fiori, girare la scrivania di novanta gradi.....e scoprire che piccoli insignificanti gesti possono realmente cambiare qualcosa, regalare nuovi punti di vista, creare nuove possibilità, insomma, far sentire come un seme carico di vita!
Ed allora ho pensato che qui, se vi andrà di leggerle, vi racconterò le mie prossime prime volte.........spero che vi troviate qualcosa di interessante, o almeno di utile.
A presto!

5 commenti:

  1. Bell'inizio per il tuo blog!!! Il tuo primo post!!! questo seme sboccerà molto presto e sarà una pianta molto bella. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Un augurio speciale per questo Primo inizio in una nuova dimensione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Robi, ce l'ho fatta a visitare il tuo blog. Un bacio e in bocca al lupo Mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi! E grazie, se hi questa passione è tutto merito vostro! Un bacio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...