giovedì, maggio 24, 2012

Siamo tutti un po' creativi...persino io!!


Oggi concedetemi una pausa dai fornelli e permettetemi di parlare di altre forme di creatività.
Onestamente ho sempre creduto di esserne quasi del tutto sprovvista, salvo quel po' che sfoderavo in cucina, ed ero anche molto rassegnata all'idea. In fondo, pensavo tra me e me, non siamo mica tutti uguali, avrò altre doti.....

In realtà non è che poi con il tempo io sia diventata il genio della creatività, ma ad un certo punto, e non so nemmeno bene il perchè, una sorta di energia nuova e di curiosità mi hanno lentamente spinto in cerca di nuovi spunti e ispirazioni. Si sa, il web ne è pieno, ma quello che non esiterei a definire come un vero "colpo di fulmine" mi ha folgorato circa un anno fa, quando di sito in sito sono approdata a Pinterest.


Bottiglie come serre
Pinterest (dall'Inglese to pin, appendere e interest, interesse) è un social network che permette agli utenti di creare delle lavagne virtuali su cui appuntare e organizzare link ai siti di proprio interesse. Invece di avere una barra dei Preferiti lunga due chilometri e mezzo l'utente è in grado, attraverso il "Pin It Button", di appuntare il sito che sta visitando, e che vuole ritrovare in seguito, su una delle sue lavagne virtuali. Può inoltre vedere le lavagne degli altri membri, "repinnare"  i loro pin, e interagire con loro.
Tra l'altro una pagina Pinterest è visivamente molto bella perchè ogni link è rappresentato da una foto.

Bene, per me è stato amore a prima vista! Una fonte inesauribile di ispirazioni, dall'ethnic food all'architettura, dalla tecnologia all'ecologia, dal giardinaggio ai viaggi, insomma, un intero Nuovo Mondo di spunti da realizzare, l'ambiente ideale per una persona affamata di idee e di novità! E la prova che a volte basta veramente poco per cambiare punto di vista e per trasformare una cosa che si butta in una risorsa.
Se avete cinque minuti di tempo andatevelo a sbirciare, e se vi piace quello che intravedete chiedetemi pure un invito (sì, si accede solo su invito!), sono sicura che non potrete non trovare qualcosa di interessante anche per voi!

Buon divertimento!

2 commenti:

  1. eeehhh.....questo post lo sento anche un pò mio!!!
    tanti cuoricini per te e per il favoloso mondo di pinterest!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post E' tuo!!! Una grande compagna di viaggio e di idee!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...