Ecco a voi un'altra pasta dal condimento estivo, veloce e fresco. Avevo grigliato dei peperoni, un sacco di peperoni, e me ne erano rimasti un po'. Per non mangiarmeli di nuovo al solito modo, il giorno dopo ho pensato di utilizzarli così:
20 minuti
Ingredienti per 2 persone:
200 gr. di penne rigate
2 piccoli peperoni grigliati e pelati
100 gr. di stracchino
parmigiano reggiano
basilico
peperoncino tritato q.b.
sale q.b.
olio extravergine di oliva
Mentre l'acqua per la pasta arriva ad ebollizione, mettere nel bicchiere del minipimer i peperoni ben scolati, lo stracchino, il basilico, un po' di peperoncino e un po' di parmigiano tagliato a dadini. Frullare il tutto fino ad ottenere una salsina omogenea. Aggiustare di sale ed usare per condire le penne, cotte al dente e ben scolate, aggiungendo eventualmente un filo d'olio a crudo.
Questa salsina gustosa e saporita si presta perfettamente anche per condire del pane tostato, oppure, spalmata su fette di baguette e passata in forno, per degli ottimi crostini caldi.
uhmmmm....devono essere buonissime ^^
RispondiEliminaGrazie! Di sicuro è semplicissima! :)
EliminaDomanda: secondo te questo pesto è buono anche freddo? Tipo che lascio la pasta cotta e condita per Retth Butler che poi la mangia all'ora di pranzo?
RispondiEliminaSecondo me Retth si lecca i baffi a pranzo, beato lui....fai una cosa, fallo doppia razione e te portatelo in ufficio!!! :)
EliminaLe faremo sapere!! :-P
Elimina