Tra i tanti compleanni che mi hanno ravvivato lo scorso mese di luglio (e che hanno sicuramente contribuito a far sì che quest'estate la mia linea non sia invidiabile!!) ce n'è uno a cui tengo particolarmente: il mio!!
Normalmente mi ci vogliono almeno tre giorni di festeggiamenti prima di potermi ritenere soddisfatta, ma stavolta sono stata un po' sfigata, ho beccato un virus vagante e ho dovuto ridimensionare il programma delle celebrazioni!
Ma una cosa è certa......ho ricevuto da parte della mia amica Giulia (e del suo "staff") un regalo meraviglioso: una torta di compleanno tutta per me, spaziale, buonissima, bellissima, con tanto di candeline accese, che mi ha fatto sentire tanto, tanto coccolata!
Ed è con il cuore che ancora la ringrazio per questo dolcissimo pensiero!!
40 minuti
Ingredienti:
200 g zucchero
200 g farina
75 g cacao amaro
250 g latte200 g farina
75 g cacao amaro
1 bustina lievito
250 ml panna da montare
nutella q.b.
zucchero a velo q.b.
Mescolare lo zucchero e il cacao amaro in polvere, aggiungere il latte e infine la farina e la bustina di lievito. Imburrare una tortiera e infornare in forno preriscaldato a 180 ° per 25-30 minuti circa. Quando la torta è tiepida aprire in due metà e farcire da una parte con uno strato di nutella e dall'altro con la panna montata. Riassemblare le due parti e spolverizzare con zucchero a velo.
Favolosa!!!
RispondiEliminaDecisamente da provare.
Ciaoooooo
Si, ti assicuro che era buonissima, il regalo più buono che io abbia mai ricevuto!!!
EliminaCarissima Roberta, grazie del dolce pensiero che hai lasciato nel mio blog.
RispondiEliminaComplimenti per questa meravigliosa torta e ancora tanti auguri di Buon Compleanno, anche se in ritardo. Un abbraccio forte!
Grazie a te della visita. Sai, io ho cinque gatti per cui ti capisco tantissimo!
EliminaLa torta ad essere onesti è della mia amica Giulia, io mi sono limitata a riceverla in regalo e a ospitarla nel blog, purtroppo non sono molto portata per i dolci! Ti abbraccio, a presto!