martedì, giugno 26, 2012

Il piccolo angolo del fai da te (e una breve riflessione): l'appendiabiti marittimo

Mi sembra che il post sul "piccolo angolo del fai da te" dell'altro giorno vi sia piaciuto; dico mi sembra, e lo sottolineo anche, perchè c'è una cosa che mi lascia un po' perplessa......a giudicare dalle statistiche che Blogger mi mette a disposizione sembrerebbe che ci siano in media un centinaio di persone che leggono quotidianamente i miei post. Dalle statistiche si riesce a capire anche a che ora, se in Italia o all'estero, se usano Chrome, Firefox o Explorer, se arrivano a The Dreaming Seed da Facebook, da Pinterest o per caso, e un sacco di altre cose. E' divertente ma c'è una cosa che mi dispiace: che le statistiche non sono in grado di dirmi se una cosa vi piace o no, se un argomento vi interessa più di altri, se avete idee o suggerimenti o critiche da rivolgermi. Perchè difficilmente passate da qui lasciando un commento. Non è che voglio stare a brontolare come una vecchietta, ma il fatto è che io qui ci metto molto di me e mi piacerebbe tanto sapere qualcosa di voi, miei cari fantomatici lettori.....mi sento un po' sola ecco, un po' troppo autoreferenziale!!! Eppure è facile, se passate di qua, anche senza essere registrati, potete scrivermi scegliendo l'opzione "commento anonimo" (certo, poi magari una firmina mi farebbe comunque piacere): mi sentirei meno sola e mi aiuterebbe a capirvi e a migliorare........
Comunque, tornando al fai da te, le famose statistiche rivelano che è stato uno degli argomenti più visualizzati della settimana, e allora ho un'altra idea da condividere con voi.....altrettanto marittima, altrettanto economica, un po' più utile. La fonte, come spesso accade, è stata Pinterest. Eccovi l'idea in originale:


Ed ecco la mia versione:


Tutto l'occorrente per questo elementarissimo ma utilissimo appendiabiti, che io ho messo dietro la porta della camera e dove regolarmente appendo un sacco di cose, consiste in un legno di mare, due chiodi e due pezzi di corda grezza; tempo occorrente (a parte la passeggiata in spiaggia): 10 minuti.


16 commenti:

  1. ma che belloooo!!!! amoca mia io spesso ho commentato e mi sono accorta che non mi posta il commento! :( peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo....ma davvero?!? Ecco, questo è un problema!

      Elimina
  2. Effettivamente mi servirebbe un attaccapanni per i guinzagli di Klara...:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E cosa vuoi di più di questo?? Che se poi sei allergico al mare il pezzo di legno te lo porto io, basta che poi non lo fai mangiare a Klara! :)

      Elimina
  3. anche iooo!!! ma forse sono io che non ho capito come si fa!!provo con l'anonimato ma sono la Petite!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai di anonimato petite, basta che non mi fate sentire più così sola e abbandonata :)

      Elimina
  4. Effettivamente mi servirebbe un attaccapanni per i guinzagli di Klara... :P

    RispondiElimina
  5. Stupenda idea!! *____* la prima foto poi è spettacolare!
    Ma tu sei più piena di risorse di meeee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ma non è vero, la prima foto è tratta da Pinterest e l'idea anche!!! Ci sei mai andata? Una vera fucina di idee!!!

      Elimina
  6. Ops, hai ragione, c'è anche scritto! che tontolona, per la fretta non l'ho letto. Comunque bellissima anche la tua versione. Stamattina sono stata in spiaggia e ho raccolto dei legnetti piccoli per farne qualcosa (vedremo) e intanto pensavo a questo tuo attaccapanni. Pensavo che la mia ghirlandina profumata di oggi ci starebbe benissimo attaccata! *__*
    (su Pinterest mai stata....ma stasera ci faccio un giro!)

    Grazie tesoro, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, secondo me lo adorerai, anzi, se poi vuoi iscriverti e vuoi un invito fammelo sapere! La ghirlandina ci starebbe davvero benissimo, infatti voglio provare a farla! Un bacio, a presto!

      Elimina
  7. Beh, Cara Roberta, sei una fonte continua di (piacevolissime) sorprese!! Brava, continua cosi'!!
    Rosanna F

    RispondiElimina
  8. bello e molto originale bacini lili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lili, se ti piacciono queste cose ti coniglio un giretto su pinterest, è una miniera di ispirazioni!!! Baci :)

      Elimina
  9. Great blog right here! Also your web site loads up very fast!
    What web host are you using? Can I am getting
    your affiliate link to your host? I desire my site
    loaded up as quickly as yours lol
    Feel free to surf my webpage : Ken Burge

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...